WEC, 6 ore di Imola 2024: dove parcheggiare? Ecco le strutture e le tariffe

Fuori Traiettoria SPORT

La stagione WEC 2024 ripartirà il weekend del 19-21 aprile con la 6 ore di Imola, gara che rappresenta il secondo appuntamento del ricco calendario del Mondiale Endurance cominciato a marzo con la spettacolare 1812 KM del Qatar. Ma dove poter parcheggiare per raggiungere l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari? Lamborghini Media Center Ecco che veniamo in soccorso di chi stesse disperatamente cercando informazioni su dove (e come) parcheggiare per raggiungere il circuito del Santerno in occasione dell’arrivo – per la prima volta – del World Endurance Championship (Fuori Traiettoria)

Se ne è parlato anche su altri media

Per Lamborghini Iron Lynx, Imola rappresenta un appuntamento speciale: infatti, nell’agosto dello scorso anno, la SC63 ha effettuato la prima sessione di test ufficiali proprio sul circuito italiano. (QN Motori)

Gara di casa per la Ferrari, il secondo appuntamento del mondiale WEC. A Imola, le due 499P ufficiali dovranno rifarsi del debutto qatariota, dove non sono andate oltre il piazzamento della #50 in sesta posizione (quarta la #83 di AF Corse). (Autosprint.it)

Dopo la sensazionale 1812 Km del Qatar è tornato il momento di riaccendere i motori per il campionato del mondo endurance, che sposta tutto il suo paddock dal Medio Oriente alla Motor Valley, precisamente all’Autodromo di Imola per incantare i tifosi italiani con la sua azione. (MOW)

Fonte: Ufficio Stampa BMW Group Valentino Rossi tra i big attesi del secondo round del FIA World Endurance Championship, la 6 Ore di Imola sull'iconico Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari Photo: Michele Scudiero Photography Il secondo round del FIA WEC, la 6 Ore di Imola, si terrà questo fine settimana con il debutto dell'iconico Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari (Virgilio)

Il tracciato di Imola, lungo 4.909 metri e composto da 20 curve, è particolarmente tecnico e offre poche opportunità di sorpasso. (Lamborghini)

Si tratta di un piano più rigido del solito in quanto, oltre alla limitazione del traffico veicolare, prevede anche lo stop ai pedoni nei punti di accesso alle zone più vicine al circuito per "evitare che la presenza di persone a ridosso della recinzione esterna dell’Autodromo (la memoria va ai capannelli visti durante le ultime edizioni del Gran premio di Formula 1, ndr) possa creare situazioni di potenziale pericolo". (il Resto del Carlino)