Il centrodestra fa il vuoto sui giallorossi: boom Forza Italia

il Giornale INTERNO

Il tutto si fa più interessante alla luce del boom di Forza Italia: il partito di Silvio Berlusconi, attestato al 10,3%, continua a crescere nei sondaggi e risulta essere ancora determinante nello scenario nazionale.

Il centrodestra prepara la volata. Il panorama è chiaro: il centrodestra si conferma la prima coalizione del Paese, almeno stando alle rilevazione delle opinioni degli italiani.

Il Partito democratico occupa la prima postazione, ma è il centrodestra la coalizione verso cui gli italiani nutrono maggiore fiducia. (il Giornale)

Su altre testate

Pd in testa, in calo Fdi e Lega. Il Pd sale al 20,8%, guadagnando lo 0,5% rispetto alla rilevazione del 15 novembre quando era al 20,3 per cento. In lievissimo aumento Azione di Carlo Calenda che sale al 4% (era al 3,9% nella rilevazione del 15 novembre) (Il Sole 24 ORE)

La coalizione formata da Lega-FdI-FI (49,5% ) infatti gode di un margine di vantaggio di 6 punti rispetto alla coalizione di centrosinistra formata da Sinistra-Pd-M5S-Verdi (43,4%). Sorpresa di questi ultimi sondaggi è Forza Italia, che si attesta intorno al 10,3%, a pochi punti di distacco dal M5S all′11%, che conferma dunque il forte calo. (ilSicilia.it)

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie Il sondaggio di Nando Pagnoncelli, realizzato per conto del Corriere della Sera, conferma la netta ripresa del Partito Democratico che, oggi, è al primo posto nelle intenzioni di voto degli italiani in caso di voto per le politiche. (Agenda Politica)

“Siamo lieti di lavorare con Ryde per migliorare la salute e il benessere dei lavoratori”, ha affermato Anthony Beilin, CEO e co-fondatore di Collective Benefits Condividi su. (Termometro Politico)

Oggi riportiamo gli ultimi dati statistici per tutti i partiti:. sondaggi Lega (ex lega nord). sondaggi Movimento 5 stelle (M5S). Forza Italia (FI) sondaggi. sondaggi Partito Democratico (PD). sondaggi Azione. (Adirai Notizie)

La media ponderata dei sondaggi degli ultimi quindici giorni porta i Dem ad essere il primo partito d’Italia. Renzi con Italia Viva dopo la Leopolda sempre a 2,6% con Carlo Calenda e la sua Azione che non supera il 3,8% (PPN - Prima Pagina News)