Sondaggi: il Partito Democratico primo partito d'Italia

Sondaggi: il Partito Democratico primo partito d'Italia
TerzoBinario.it INTERNO

Segue, staccato di un punto percentuale Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni.

Al terzo la Lega di Matteo Salvini. Come ogni lunedì sera, SWG ha pubblicato le intenzioni di voto degli italiani se si dovesse votare oggi stesso.

Fratelli d’Italia al secondo posto.

Scende al terzo posto la Lega di Matteo Salvini, con il 18,4% delle preferenze.

Coraggio Italia invece rimane stabile all’1%

(TerzoBinario.it)

La notizia riportata su altre testate

Così il Pd si conferma primo, appena sopra il 20,1%, ma è seguito a brevissima distanza da Fratelli d’Italia, al 19,7%. La settimana dal 14 novembre al 20 novembre mette a confronto le rilevazioni di 6 istituti: SWG, Termometro Politico, Euromedia, Tecnè, Index, Emg. (Italia chiama Italia)

Infatti, ecco gli ultimissimi sondaggi politici elettorali ultimo minuto 2021 pubblicati nelle scorse settimane fino ad oggi, 24 novembre 2021:. Sondaggi politici elettorali ultimo minuto 24/11/21 – SWG per La7 partito per partito. (Adirai Notizie)

Insomma, gli elettori italiani sono oggi costantemente alla ricerca di qualche cosa di nuovo – o, meglio, di innovativo – rispetto al sistema politico e all’offerta di quest’ultimo. La percentuale di chi auspica la creazione di un nuovo partito è dunque imponente, pari a quasi metà dell’elettorato (Il Riformista)

Sondaggio Sole 24ore: Forza Italia recupera su M5S. Il Pd primo partito. Piace il Governo Draghi

I sondaggi politici di Winpoll per Il Sole 24 Ore sorridono al Centrodestra. Il 74% degli italiani valuta positivamente l’operato dell’esecutivo sul fronte della lotta alla pandemia: il 18% molto positivamente, mentre il 56% abbastanza. (Il Sussidiario.net)

È il primo dato che emerge dal sondaggio condotto da Demos per Repubblica. Quasi 2 italiani su 3. (La Repubblica)

E questo che pubblichiamo oggi potrebbe sovrastimare Forza Italia e sottostimare il M5S, ma ci sono buone ragioni per spiegare la crescita di Forza Italia e la decrescita del Movimento. I valori più alti si trovano tra i sostenitori di Pd, M5s e Forza Italia ma anche nel caso del partito della Meloni il 64% si esprime a favore (Varese7Press)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr