Task force per salvare l’archivio comunale di Norcia distrutto dal terremoto

Umbria24 INTERNO

Sono in dirittura d’arrivo gli interventi di recupero dei faldoni che compongono l’archivio comunale di Norcia, la cui sede è crollata la mattina del 30 ottobre seppellendo circa 60 anni di storia della città di San Benedetto. Nello stabile collocato nella zona industriale di Norcia e coperto con dei teloni... (Umbria24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella ... (MondoNewsBlog)

Lo ha detto il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ad Amatrice al termine della visita nelle zone del centro Italia colpite dal terremoto cominciata in mattinata a Norcia e poi proseguita a San Ginesio (Macerata). (AlgheroNewsGroup)

Si è conclusa venerdì dopo 53 giorni di presenza e attività a Norcia e nei paesi limitrofi, la prima fase dell’emergenza terremoto per il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (Sasu) che con tecnici volontari sta procedendo allo smantellamento delle strutture, per rimanere in configurazione ridotta. (Umbria24)

A sottolinearlo è il capogruppo di Riavvia Vittoria al Consiglio comunale, Daniele Barrano, il quale si complimenta con l’Ipa di Ragusa e con l’on. Orazio Ragusa per essere riusciti a impegnare le... (RagusaTG)

In relazione al programma operativo regionale Po Fesr 2014-2020, sono stati inseriti in graduatoria in posizione utile, prossimi quindi al relativo finanziamento, due importanti progetti che riguardano altrettante opere di fondamentale importanza del territorio ibleo. (RagusaTG)

Qui "c'è il segno della volontà di riprendere, di ricostruire e soprattutto di ... (Alghero News Italy)