Covid. Entro metà marzo il parere di Ema sul vaccino di Janssen. In Italia prenotate 26,5 milioni di dosi

Quotidiano Sanità ECONOMIA

Le cellule useranno il gene per produrre la proteina spike.

L'adenovirus contenuto nel vaccino non può riprodursi e non causa malattie.Ricordiamo che in Italia sono attese 26,5 milioni di dosi del vaccino di Janssen entro la fine del 2021

L'Ema ha ricevuto una domanda di autorizzazione all'immissione in commercio condizionale per il vaccino contro il Covid-19 sviluppato da Janssen.

È costituito da un altro virus (un adenovirus) che è stato modificato per contenere il gene per la produzione della proteina spike Sars-CoV-2. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La lotta alla pandemia Vaccini, Ema: ricevuta richiesta di autorizzazione da Janssen Von der Leyen: "Autorizzeremo vaccino subito dopo l'Ema". (Rai News)

Una volta somministrato, il vaccino rilascia il gene della proteina spike nelle cellule del corpo È costituito da un altro virus (un adenovirus) che è stato modificato per contenere il gene per la produzione della proteina spike di Sars-Cov-2. (iLMeteo.it)

Un vaccino per cui basta una singola dose, senza bisogno quindi di richiami, e che ha una temperatura di conservazione tradizionale E' la quarta domanda di autorizzazione condizionale di mercato che l'Ema ha ricevuto per un vaccino anti-coronavirus dall'inizio della pandemia, dopo quelle dei vaccini Pfizer, Moderna e AstraZeneca. (L'Unione Sarda.it)

#Coronavirus Allarme varianti, la #Ue lancia nuova strategia sui vaccini: approvazioni più rapide e spinta alla produzione… - an12frnc : RT @Radio1Rai: ?? #Coronavirus Allarme varianti, la #Ue lancia nuova strategia sui vaccini: approvazioni più rapide e spinta alla produzione… - Radio1Rai : ?? (Zazoom Blog)

In linea con il piano di monitoraggio della sicurezza dell'Ue per i vaccini anti-Covid-19, il monitoraggio comprenderà attività che si applicano in modo specifico ai vaccini anti-Covid-19. feb172021. Nuovo vaccino anti-Covid, Janssen-Cilag: richiesta autorizzazione all'Ema. (Farmacista33)

Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. Dopo la laurea sono stato chiamato a far parte del Servizio Meteorologico Regionale dell'Emilia-Romagna(SMR), poi inserito nell'Arpa (ora Arpae-ER) di quella regione. (Giornale della Protezione civile)