Coronavirus, nuova ipotesi sulla pandemia: l'annuncio dell'Oms

Virgilio Notizie SALUTE

Prorogato lo stato di emergenza. Sarà “molto lunga”: questa è la previsione dell’Oms in merito alla pandemia di coronavirus.

“L’Oms – si legge nel comunicato – continua a valutare il livello di rischio globale per il Covid-19 come molto elevato“.

Coronavirus, nuova ipotesi sulla pandemia: l'annuncio dell'Oms Nuova ipotesi sulla durata della pandemia: secondo l'Oms sarà "molto lunga".

L’Oms ha riunito il comitato, come riporta Ansa, per fare il punto sulla pandemia di coronavirus e valutare se mantenere lo stato d’allerta massima decretato sei mesi fa. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Ad annunciarlo è il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra. "Indossa una mascherina quando è necessario, mantieni la distanza fisica dagli altri ed evita i luoghi affollati. (Today)

Lo ha detto il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra. Speriamo di riuscire ad averne uno" efficace e sicuro "a disposizione. (Today)

Gli attualmente positivi aumentano di 12 unità portando il totale a 12.474. Sono 26 in più rispetto a ieri anche i ricoverati con sintomi per un totale di 734 pazienti nelle strutture ospedaliere. (ZON.it)

A giugno è arrivato il 97,7% di turisti in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il terzo paese più colpito è l’India con 1,8 milioni di casi, secondo i dati della Johns Hopkins University e 38.135 morti. (la voce d'italia)

“Le madri dovrebbero essere informate che i molti, molti benefici dell’allattamento al seno per neonati e bambini superano sostanzialmente i potenziali rischi di infezione da Covid-19 - ha detto il capo dell’Oms - Mamma e bambino dovrebbero essere aiutati a rimanere insieme” dopo il parto “durante il giorno e la notte e a praticare il contatto pelle a pelle, specialmente immediatamente dopo la nascita e durante l’allattamento, indipendentemente dal fatto che le mamme o i loro bambini abbiano una forma sospetta o confermata di Covid-19″. (L'HuffPost)

Il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra sul coronavirus ha usato una metafora. Il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra sul coronavirus ha usato una metafora. (CiSiamo.info)