Coronavirus, nuova ipotesi sulla pandemia: l'annuncio dell'Oms

Coronavirus, nuova ipotesi sulla pandemia: l'annuncio dell'Oms
Virgilio Notizie Virgilio Notizie (Salute)

Prorogato lo stato di emergenza. Sarà “molto lunga”: questa è la previsione dell’Oms in merito alla pandemia di coronavirus.

“L’Oms – si legge nel comunicato – continua a valutare il livello di rischio globale per il Covid-19 come molto elevato“.

Ne parlano anche altri giornali

Gli Usa restano il paese più colpito con 4.657.693 casi e 154.793 morti, seguito dal Brasile con 2.733.677 contagi e 94.104 decessi. Continua la corsa del coronavirus nel mondo con oltre 18 milioni di persone contagiate e quasi 700’000 vittime. (Ticinonews.ch)

Condividi Pin 0 Condivisioni. Il direttore generale dell’organizzazione mondiale della sanità fa il punto sull’emergenza: “Speriamo in un vaccino efficace”. Coronavirus, l’Oms: “Non c’è una pallottola d’argento e potrebbe non esserci mai” –. (BaraondaNews)

Non è mai troppo tardi per adottare un approccio globale contro il virus», ha detto. «Tuttavia al momento non c’e’ il ‘silver bullet’, la pallottola d’argento, e potrebbe non esserci mai»: ha proseguito. (CronacaSocial)

E tutti noi speriamo di avere un certo numero di vaccini efficaci che possano aiutare a prevenire l’infezione – ha detto il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus durante il consueto briefing sulla pandemia – tuttavia al momento non esiste una ricetta magica e potrebbe non esserci mai”. (Imola Oggi)

Ma mentre le persone possono essere stanche della pandemia, c’è ancora molta strada da fare, ha detto un funzionario della sanità mondiale lunedì. Aumento del bilancio delle vittime: In tutto il paese, oltre 4,7 milioni sono stati infettati dall’inizio della pandemia e almeno 155.469 sono morti. (PostGenovaOnline)

Il Comitato d'Emergenza "ha avanzato una serie di raccomandazioni affinché i paesi continuino ad attuare per tenere sotto controllo il virus. (Adnkronos Salute) - "Oltre al bilancio diretto di Covid-19, il Comitato d'emergenza Covid-19 ha preso atto dell'impatto sulla salute che l'interruzione dei servizi sanitari sta avendo su una serie di altre malattie. (Today)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr