L'Aquila, auto piomba nel cortile di un asilo: cosa è successo

Today.it INTERNO

Un piccolo di 4 anni è morto durante il trasporto all'ospedale dell'Aquila per il grave trauma subito nonostante le manovre rianimatorie tempestivamente eseguite

L'auto sfrenata sarebbe stata parcheggiata da una donna per andare a prendere il figlio più piccolo.

All'interno della vettura, però, sarebbe rimasto il figlio più grande di 8 -10 anni.

Morto un bambino di 4 anni, un altro è in gravi condizioni. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Quell'episodio ha risvegliato un senso inedito di comunità che si stringe e prova ad affrontare insieme qualsiasi ostacolo. Sono in molti i negozi a rimanere chiusi in città per buona parte della mattinata (La Nuova Sardegna)

Alcuni genitori che, prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, usano il cric per sollevare l’auto e liberare i bimbi rimasti bloccati. Quando siamo arrivati, abbiamo trovato gente in lacrime in strada e il pianto dei bimbi che ci ha fatto fermare il cuore. (La Stampa)

Oltre a quelli investiti, altri piccoli sono sotto choc e hanno graffi che si sono procurati durante la fuga. In quel momento c’erano oltre una decina di bambini nel giardino dell’asilo, quando intorno alle 14.30 l’auto ha sfondato il reticolato. (Giornale di Sicilia)

Nelle immagini i soccorritori arrivati sul luogo dell'Incidente. Alcuni bambini sono rimasti feriti, uno di loro è morto in ospedale. (Repubblica TV)

Due sono stati portati al Policlinico Gemelli e uno all’ospedale pediatrico Bambino Gesù e i nostri professionisti stanno assicurando l’assistenza. (Fanpage.it)

B.R.Z, queste le iniziali, è di origini bulgare e fa parte di una famiglia che da anni vive e lavora all'Aquila dove è perfettamente integrata e stimata Una donna ancora sotto choc, assistita legalmente dall'avvocato di fiducia Franceso Valentini e moralmente da tutta la sua famiglia. (IL GIORNO)