Rivolta contro Vannacci: "Disabili in classi separate: un'aggressione ai pilastri democratici"

il Resto del Carlino INTERNO

"Le parole del candidato alle Europee, Roberto Vannacci, sulle classi scolastiche separate per gli alunni con disabilità non rappresentano un’idea o un’opinione politica ma l’aggressione a uno dei caposaldi della società democratica italiana". Continuano a fare discutere le ’classi separate’ per gli studenti disabili ipotizzate dal generale candidato leghista ad un seggio al prossimo europarlamento (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In questo il generale Roberto Vannacci può vantare sicuramente una qualche capacità: le tesi sostenute sono divisive e fanno discutere, il che è sempre un bene per chi cerca il consenso alle urne; e il modo in cui si presenta in tv sa essere efficace. (ilGiornale.it)

«Roberto Vannacci vuole riportare l’Italia indietro di un ventennio. Se ci fosse stata una classe politica fatta di persone come lui, oggi è probabile che avrei fatto tenerezza, mi avrebbero dato qualche carezza sulla testa, ma non avrei potuto certo essere autonomo, artefice della mia vita». (La Repubblica)

Generale Vannacci, la sfida: "Sovranità nazionali per un'Europa migliori" (Liberoquotidiano.it)

Milano, 30 apr. – “Abbiamo candidato un generale per parlare di pace. (Agenzia askanews)

Pisa, infatti, secondo quanto raccontato dalla consigliera dem, da anni è impegnata sul tema e madre di un figlio con disabilità, è una città all’avanguardia sulla didattica inclusiva. – “Vannacci che propone le classi separate per studenti disabili? Una frase del genere ci intristisce, che venga a vedere su cosa a Pisa da più di 20 anni abbiamo lavorato". (LA NAZIONE)

Ci risiamo: il Pd lo ha fatto ancora. Nel contenuto condiviso su X, Instagram e Facebook si vede il faccione del militare in bianco e nero campeggiare su un uno sfondo rosso scuro. (WIRED Italia)