Il “metodo nuovo” di Schlein: i big che (ri)scalano il partito

Il “metodo nuovo” di Schlein: i big che (ri)scalano il partito
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Una serie di candidature “in comproprietà” tra correnti, magari di figure che puntano a prendere il posto di Elly Schlein dopo le Europee, in caso di risultato deludente (l’asticella è il 20%, ma pure con qualche punto in più la segretaria rischia di saltare). E poi, un dualismo di fondo: alcuni nomi riconducibili a scelte … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

L’italia non vota il Patto Ue. Non lo fanno sia a destra sia a sinistra. I primi l’hanno firmato con Giorgetti e i secondi lo hanno scritto con Gentiloni. “Sono pazzi questi italiani”, devono aver pensato in Europa. (Nicola Porro)

Aveva criticato la scelta della segretaria Pd Elly Schlein di mettere il suo nome sul simbolo per le Europee. (La Repubblica)

La riconoscenza è un sentimento nobile, "una affettuosa riconoscenza per un beneficio o un favore ricevuto e di sincera completa disponibilità a contraccambiarlo", si legge sul dizionario. L’ingratitudine invece è prova di arroganza e disprezzo ed evoca il tradimento. (Liberoquotidiano.it)

Lucia Annunziata gela Elly Schlein: "Ha ragione Prodi, no ai leader candidati"

Io l'ho spinta fino dall'inizio a fare questa scelta perché c'è ancora qualcuno che si fida del sindaco ed è venuta da me a chiedere un consiglio. Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sostiene la candidatura di Cecilia Strada da indipendente per il Pd alle prossime elezioni europee. (Il Messaggero Veneto)

Calzona s’è fermato ad Empoli, anche. Un’altra figuraccia degli apatici. E già, perché la diagnosi della terza guida è proprio questa: gli azzurri sono affetti da apatia, che è l’incapacità prolungata o abituale di partecipazione o di interesse, sul piano affettivo o anche intellettivo. (Terzo Tempo Napoli)

Nel 2022 la spesa sanitaria italiana politici al governo (Pagella Politica)