Roma, sindaco Gualtieri: termovalorizzatore entro l'estate 2026

Edilizia.com INTERNO

Roma, sindaco Gualtieri: termovalorizzatore entro l’estate 2026 Ultimo Aggiornamento: 01/12/2022 | Letto volte Nella giornata di oggi, 1 Dicembre, è stata presentata un’ordinanza che definisce l’apertura della manifestazione d’interesse correlata alla realizzazione di un termovalorizzatore a Roma. Quest’ultimo sarà costruito in una zona industriale, composta da una decina di ettari, a Santa Palomba. (Edilizia.com)

Ne parlano anche altri media

Pomezia – “L’annuncio di Gualtieri risolve il problema rifiuti di Roma, ma apre, un secondo dopo, la questione legata al futuro di un’area a cavallo dei comuni confinanti di Pomezia, Albano, Ariccia e Ardea, su cui l’impianto impatta. (Il Faro online)

Si parte concretamente con il futuro termovalorizzatore che sorgerà su 10 ettari a Santa Palomba e lavorerà 600mila tonnellate all’anno di rifiuti. Ma sarà comunque corsa contro il tempo: Roberto Gualtieri, nelle vesti di commissario ai rifiuti, sfrutterà tutti i poteri straordinari per dotare Roma di un impianto presente nelle altri Capitali d’Europa e dimezzare i tempi canonici per autorizzare e costruire una struttura di questa portata. (ilmessaggero.it)

Condividi Il Sindaco: «Entrerà in funzione non oltre l’estate 2026, forse anche prima. Di sicuro, l’immondizia non condizionerà il Giubileo» (Civonline)

“La crescita dei Paesi posti sulle rive del Mediterraneo passa anche per una comune e lungimirante gestione dei flussi migratori che impoveriscono i Paesi di origine di energie utili allo sviluppo delle loro comunità” ha detto all’apertura dei Med Dialogues 2022 a Roma (LaPresse)

(LaPresse) – “La crescita dei Paesi posti sulle rive del Mediterraneo passa anche per una comune e lungimirante gestione dei flussi migratori che impoveriscono i Paesi di origine di energie utili allo sviluppo delle loro comunità”. (LaPresse)

Doveva essere presente anche il ministro degli Esteri iraniano Hossein AmirAbdollahian che però ha annullato il suo viaggio in Italia. MED Dialogues: la conferenza su Mediterraneo e Medio Oriente. Oggi al via la conferenza annuale MED Dialogues, conferenza organizzata da ISPI e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. (Periodico Daily)