Usa, attacco a Capitol Hill: morto un agente. Biden: affranto

askanews ESTERI

(askanews) – Negli Stati Uniti c’è stato un nuovo attacco a Capitol Hill, a meno di tre mesi da quello del 6 gennaio 2021.

Usa, attacco a Capitol Hill: morto un agente.

L’agente rimasto ucciso nell’attacco al Campidoglio, invece, è William ‘Billy’ Evans, in servizio da 18 anni alla Capitol Police.

Biden ha espresso “sincere condoglianze alla famiglia dell’agente Evans e a tutti coloro ne piangono la perdita”

Biden: affranto. (askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'agente rimasto ucciso nell'attacco al Campidoglio, invece, è William 'Billy' Evans, in servizio da 18 anni alla Capitol Police (askanews) - Negli Stati Uniti c'è stato un nuovo attacco a Capitol Hill, a meno di tre mesi da quello del 6 gennaio 2021. (TIMgate)

Tutto è iniziato alle 13.02 ora locale, quando Noah Green, 25enne originario dell’Indiana, si è lanciato con sua auto, una berlina blu, contro le barriere di protezione del Congresso degli Stati Uniti (The Italian Times)

L’uomo è poi sceso dall’auto armato di un coltello e ha minacciato gli agenti, che gli hanno sparato per difendersi, ferendolo a morte. Si è lanciato alla guida di un’auto contro le barriere che regolano uno degli accessi di Capitol Hill e ha investito due agenti di polizia della US Capitol Police, uno dei quali è morto per le ferite riportate. (ticinolive)

Certo, la pandemia e' tutt'altro che superata, come lo stesso presidente Biden ammonisce ogni giorno, ma gli esperti sono convinti che si sia arrivati a punto di svolta, anche sul fronte della ripresa. (Tiscali.it)

ai profili social riconducibili a Noah Green, l'aggressore di Capitol Hill, emergerebbe come il 25enne soffrisse probabilmente di disturbi mentali. Oggi i seguaci della Nation of Islam sarebbero tra i 20 mila e i 50 mila, anche se i nomi degli adepti non vengono resi pubblici. (Ticinonline)

Noah Green, l’aggressore di Capitol Hill che ha ucciso un agente ed è rimasto a sua volta ucciso, avrebbe sofferto negli ultimi tempi di disturbi psichici. La Nation of Islam è un movimento afroamericano autodefinitosi “setta islamica militante”, fondato nel luglio 1930 a Detroit (OggiNotizie)