Capitol Hill, auto travolge le guardie: ucciso un poliziotto. Morto l'aggressore, aveva un coltello

ladige.it ESTERI

Il presidente americano Joe Biden si è detto "devastato" per quanto accaduto a Capitol Hill dove un agente è morto in seguito a un'aggressione.

Torna la paura a Capitol Hill a quasi tre mesi dal tragico assalto alla sede del Congresso americano che costò la vita a cinque persone.

Un'automobile si è schiantata contro una delle barriere poste a protezione dell'area travolgendo due agenti della Us Capitol Police. (ladige.it)

Su altre testate

Ancora non si conoscono le ragioni dell’attacco ma, come spiegato da Robert J. Contee, capo della Polizia di Washington DC, è prematuro parlare di terrorismo. L’agente ucciso si chiamava William Evans: faceva parte del corpo di polizia da 18 anni (ticinolive)

Sconvolto il presidente americano, Joe Biden, che ha detto: “Sono devastato”, esprimendo cordoglio alla famiglia dell’agente ucciso. Tutto è iniziato alle 13.02 ora locale, quando Noah Green, 25enne originario dell’Indiana, si è lanciato con sua auto, una berlina blu, contro le barriere di protezione del Congresso degli Stati Uniti. (The Italian Times)

Lo riporta la Cnn citando fonti investigative che stanno indagando sui profili dell’uomo sui vari social media. La Nation of Islam è un movimento afroamericano autodefinitosi “setta islamica militante”, fondato nel luglio 1930 a Detroit (OggiNotizie)

L'America torna a correre e spera di tornare presto ad essere la locomotiva dell'economia mondiale. Certo, la pandemia e' tutt'altro che superata, come lo stesso presidente Biden ammonisce ogni giorno, ma gli esperti sono convinti che si sia arrivati a punto di svolta, anche sul fronte della ripresa. (Tiscali.it)

Green era sconosciuto alla polizia e il suo nome non apparirebbe in nessuna lista di persone sotto sorveglianza Su Facebook l'aggressore lamentava di aver perso il posto di lavoro e si definiva in cerca di una guida spirituale. (TIMgate)

Biden: affranto. TOP VIDEO. Usa, attacco a Capitol Hill: morto un agente. sa, attacco a Capitol Hill: morto un agente. (TIMgate)