Gilet arancioni, l'ex generale dei carabinieri Pappalardo: «Io denunciato? Li denuncio io. Il 2 giugno tutti in piazza a Roma»

Leggo.it INTERNO

Decine i denunciati. Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Maggio 2020, 21:38. . «Io denunciato?

La gente che mi ha supplicato “Generale, ci liberi, ci stanno facendo vivere con i ceppi, non si può vivere più in queste condizioni.

Gilet Arancioni, migliaia di persone in strada.

In una nota poi diramata il leader dei cosidetti gilet arancioni spiega di voler denunciare anche Sala e Fontana chiedendo ai tre esponenti politici «di dimettersi dalle loro cariche entro il 2 giugno, giorno in cui il popolo si riunirà in Roma per ripristinare libertà e democrazia nel nostro Paese». (Leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Ma non solo Milano. – Qualche centinaio di persone si sono radunate in Piazza Duomo, a Milano, per una manifestazione dei ‘gilet arancioni‘, un movimento di protesta – guidato dall’ex generale dei carabinieri Antonio Pappalardo – che chiede, tra l’altro, la fine del governo Conte, il ritorno alla ‘lira italica’ e un ‘governo votato dal popolo’. (Firenze Post)

"Il Coronavirus non è letale - ha ribadito - ammazza gli ultra 80enni malati. Basta con le menzogne e le falsità, avete terrorizzato il popolo italiano, lo avete annichilito". (La Repubblica)

A Bari alcune centinaia di persone hanno urlato più volte "Libertà! Published on May 31, 2020. "E' pazzesco, la pandemia non esiste". (La Repubblica)

L’uomo che ha portato in piazza i «gilet arancioni» disobbedendo a tutte le regole di distanziamento sociale, viene dalla prima Repubblica: sostiene che il coronavirus è un grande inganno che si può curare con lo yoga, vuole tornare alla lira ed è a processo per vilipendio al capo dello Stato. (Corriere della Sera)

M5S, incivile raduno gilet arancioni a Milano - «I gilet arancioni si sono presi gioco dei milanesi e hanno infranto le regole per ignoranza e inciviltà. Tra le altre cose, i gilet arancioni, dell'ex generale Pappalardo, chiedono «il ritorno alla lira italica». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Questi gilet arancioni sognano, metaforicamente o forse no, di marciare su Roma e il politico fighetto cosa fa? Nato all’inizio del 2019, il movimento dei gilet arancioni ha come volto e anche come unico esponente conosciuto l’ex generale dei Carabinieri Antonio Pappalardo. (Indiscreto)