Morì nel crollo Torre Piloti a Genova, diventa papà adottivo post mortem Era suo sogno

Fanpage INTERNO

Il sottufficiale della Marina Marco De Candussio morì nel terribile incidente del porto di Genova. I giudici hanno concesso alla bimba, che lui e la moglie avevano in affidamento, di poter portare il suo cognome con l'adozione definitiva. Cronacaultime ... (Fanpage)

La notizia riportata su altre testate

La moglie e vedova Paola De Carli aveva chiesto al tribunale dei minori di Genova di poter adottare la bambina "in capo a lei e al marito deceduto, tenuto conto della volontà di quest'ultimo dimostrata continuativamente in un lungo arco di anni" ossia ... (Stadio24.com)

Poi lui è morto, ma la volontà di realizzare quel sogno non si è spenta, e il ... Le era stata 'consegnatà in affidamento. (Il Ponente)

“Il provvedimento del Tribunale dei minori di Genova rappresenta un'evoluzione giurisprudenziale senza precedenti sia in Italia che in Europa”: lo ha dichiarato all'Ansa Gian Ettore Gassani, presidente dell'Associazione Avvocati Matrimonialisti ... (Telenord)

Solo così si risparmierà sui risarcimenti per l'irragionevole durata dei processi» (Umbria24)

È l'esperienza che sta vivendo la vedova di un ... "Ed è anche l'unica buona notizia in una storia con tanta sofferenza", ha aggiunto. (Il Ponente)

Si tratta di un caso davvero particolare, anzi, unico in Italia: il diritto ... (GenovaToday)