Intesa Sanpaolo a picco fino a -7%, la regina dei dividendi paga lo scotto maggiore

Finanzaonline.com ECONOMIA

La raccomandazione Bce alle banche di sospendere la distribuzione dei dividendi miete molte vittime sul Ftse Mib, a partire da Intesa Sanpaolo più volte sospesa al ribasso e che cede oltre il 7% a quota 1,45 euro.

Intesa Sanpaolo è la banca più generosa sul fronte dividendi di tutta Piazza Affari con un dividend yield di oltre il 10% considerando i livelli attuali del titolo.

Il dividendo previsto da Intesa era di 0,192 euro, pari a un monte di 3,36 miliardi cash, con payout ratio dell’80%. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

A tale proposito, è stato raggiunto un accordo con la Federazione toscana delle Banche di Credito cooperativo che prevede la creazione di un plafond da 100 milioni di euro destinati alle piccole e mede imprese. (LuccaInDiretta)

Se applicassimo le recenti modifiche sui vincoli di capitale approvate dalla BCE, l’eccesso di capitale aumenterebbe a circa 19 miliardi di euro. In questa fase di eccezionale emergenza Intesa Sanpaolo non ha esitato a ribadire il ruolo che svolge a sostegno dell’economia e della società. (TargatoCn.it)

Intesa Sanpaolo, prendendo atto della comunicazione della Banca Centrale Europea del 27 marzo scorso in merito alla politica dei dividendi nel contesto conseguente all’epidemia da COVID-19, ha deciso di sospendere la proposta di distribuzione cash agli azionisti di circa 3,4 miliardi di euro, pari 19,2 centesimi di euro per azione, all’ordine del giorno dell’Assemblea ordinaria convocata per il 27 aprile 2020, e ha deliberato di proporre alla prossima Assemblea ordinaria l’assegnazione a riserve dell’utile dell’esercizio 2019. (Finanzaonline.com)

Carlo Messina si impegna in prima persona sul fronte epidemia COVID-19. Il Consigliere Delegato e ceo di Intesa Sanpaolo destinerà un milione di euro del bonus riconosciutogli dal sistema incentivante 2019 a donazioni a sostegno di specifiche iniziative sanitarie e che i 21 top manager a suo diretto riporto destineranno ad analoghe donazioni complessivamente circa 5 milioni di euro dei rispettivi bonus riconosciuti dal sistema incentivante 2019. (Finanzaonline.com)

(Teleborsa) -volontaria totalitaria sulle azioni ordinarie di, in particolare la proposta di conferimento di una delega al Consiglio di Amministrazione per, all'ordine del giorno dell'straordinaria convocata per il"La motivazione strategica dell'operazione - sottolinea la banca - assume ancora, in particolare per quanto riguarda lenonché l'aumento del grado dila riduzione dei crediti unlikely to pay e in sofferenza". (Il Messaggero)

Oggi il cda di Intesa Sanpaolo, prendendo atto della comunicazione della Bce del 27 marzo scorso in merito alla politica dei dividendi nel contesto conseguente all’epidemia da COVID-19, ha deciso di sospendere la proposta di distribuzione cash agli azionisti di circa 3,4 miliardi di euro, pari 19,2 centesimi di euro per azione, all’ordine del giorno dell’Assemblea ordinaria convocata per il 27 aprile 2020, e ha deliberato di proporre alla prossima Assemblea ordinaria l’assegnazione a riserve dell’utile dell’esercizio 2019. (Finanzaonline.com)