INCENDI Abruzzo. Brucia la montagna intorno a L'Aquila, il fronte di fuoco si avvicina alla città

3bmeteo INTERNO

'Nel corso della giornata sono stati censiti i residenti delle zone interessate dal perimetro del fuoco.

Sul posto sono in azione 300 persone, impegnate a bloccare l'avanzata del fronte, che al momento sembra avere ala meglio sulle operazioni di soccorso.

Qualche pioggia in arrivo oggi pomeriggio, martedì, ma soprattutto nei prossimi giorni potrebbe aiutare ad arginare l'avanzata del fronte, in particolare nel pomeriggio di giovedì. (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

Condividi I monti di Pettino e Cansatessa hanno smesso di fumare dopo 6 giorni di lotta contro le fiamme per gli incendi dolosi. (Rai News)

In poco tempo l’acqua si è accumulata al suolo, provocando più di un allagamento in città. Vigili del Fuoco al lavoro anche a L’Aquila ovest, all’uscita dell’Autostrada, dove è stato segnalato un altro allagamento. (Il Capoluogo)

Sotto a quei pezzi scavavano i Vigili del Fuoco, angeli del sisma, mai dimenticati dalla popolazione. Sono 18 i Vigili del Fuoco arrivati nel pomeriggio di ieri, dalle province venete. (Il Capoluogo)

“Ci mettiamo a disposizione dei cittadini che dovessero avere problemi con i loro animali per aiutarli a superare questo drammatico momento. Davanti a questi eventi è importante non agire in maniera improvvisata ma con volontari competenti e il coordinamento delle autorità preposte”. (AbruzzoLive)

Si tratta di 1800 residenti, ma di questi solo una novantina sono nelle case più vicine al fronte delle fiamme". Il centro operativo comunale è stato riunito nel piazzale dell'Inail. (la Repubblica)

Da 5 giorni, sottolineano i Vigili del Fuoco, due incendi stanno interessando il Monte Omo, nella frazione di Arischia, e il Monte Pettino, nella zona di Cansatessa con 500 ettari di vegetazione che sono già andati bruciati. (AbruzzoLive)