Germania, flessione del PIL: Altmaier chiede sgravi fiscali

QuiFinanza ESTERI

(Teleborsa) - La Germania rischia concretamente la recessione. I dati registrati che riguardano una flessione del PIL tedesco, per il Ministro dell'Economia Peter Altmaier sono solo segnali di avvertimento. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Il sentiment sull'economia teutonica peggiore delle attese, indice sulle condizioni attuali sopra il consensus degli analisti a giugno. (Money.it)

I dati odierni aumenteranno le pressioni sul governo tedesco affinché attui un pacchetto di stimoli a supporto di una ripresa economica (Startmag Web magazine)

L’ultimo dato è il calo, superiore alle aspettative, del Pil, caduto nell’ultimo trimestre allo 0,1% rispetto ai tre mesi precedenti, come calcolato dall’istituto statistico federale. Spettro recessione anche per la Germania (Metro)

Berlino - L’economia della Germania, la quarta potenza economica mondiale e prima in Europa, la scorsa primavera non è cresciuta, anzi si è contratta di un decimo di punto facendo (The MediTelegraph)

Non si puo' ancora parlare di recessione, ma dopo 10 anni di crescita l'economia della Germania comincia a mostrare segnali d'indebolimento. (EuropaToday)

La Germania a Rischio Recessione Tecnica (InfoOggi)