Palermo, nubifragi nella notte e allagamenti

Palermo, nubifragi nella notte e allagamenti
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

Un centinaio gli interventi dei Vigili del Fuoco. Forti piogge hanno colpito nella notte Palermo e parte della provincia.

Soccorsi nella zona di viale Regione Siciliana, piazza Indipendenza, via Imera, via Re Ruggero e via Messine Marine, all’altezza dell’ospedale Buccheri La Ferla

Rischio idrogeologico. Gli uomini del Comando provinciale di Palermo sono intervenuti per il violento temporale che si è abbattuto la notte scorsa sulla città. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Gli interventi dei pompieri nel capoluogo, come succede sempre in questi casi, hanno interessato sopratutto la zona di viale Regione Siciliana, piazza Indipendenza davanti al palazzo della Regione, via Imera, via Re Ruggero e via Messine Marine davanti all’ospedale Buccheri La Ferla. (Sicilia ON Press)

Operazioni di soccorso in atto, nessuna criticità rilevante A causa delle forti piogge che hanno colpito Palermo e parte della sua provincia nella notte tra il 17 e il 18 luglio, squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro dalle 4 del mattino per soccorrere automobilisti rimasti intrappolati in strade e sottopassi allagati e per operazioni di prosciugamento. (Corriere TV)

La pioggia ha infatti causato infiltrazioni d’acqua e la presenza di crepe Per liberare gli automobilisti rimasti bloccati nelle vie allagate e nei sottopassi della città sono intervenuti a supporto anche i sommozzatori, i pompieri del reparto fluviali e un mezzo anfibio. (Virgilio Notizie)

Violento nubifragio a Palermo, strade allagate e automobilisti intrappolati

Palermo - Un furgone del servizio stampa intrappolato per ore, con l’acqua agli sportelli, e le scale di un condominio ridotte a una cascata: due immagini simbolo del risultato del temporale abbattutosi tra ieri notte e stamattina nel capoluogo siciliano, dove continua tuttora a piovere. (RagusaNews)

Domenica 18 Luglio 2021, 11:27 - Ultimo aggiornamento: 12:37. Allerta meteo a Palermo. IL FOCUS Maltempo, temporali a Roma e in tutto il Lazio: allerta meteo. Meteo Italia, il ciclone che ha colpito la Germania punta il nostro Paese. (Il Messaggero)

Allagamenti e disagi anche in Ugo La Malfa e via Messina Marine, soprattutto nella zona in prossimità dell'ospedale Buccheri La Ferla. Un violento nubifragio si è abbattuto in nottata su Palermo dove i vigili del fuoco in tre ore, a partire dalle 4, hanno eseguito 27 interventi per soccorrere automobilisti rimasti intrappolati nelle strade trasformate in fiumi. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr