Incidente sull’A1, un morto e sei feriti con 15 km di coda

Il Fatto Vesuviano INTERNO

A causa del danneggiamento delle barriere centrali il traffico in direzione Milano circola comunque su tre delle quattro corsie disponibili e si registrano tre chilometri di coda.

Il tratto, in entrambe le direzioni, è stato riaperto dopo alcune ore di chiusura, ma si registrano ancora forti rallentamenti.

Inferno in autostrada, sulla A1, dopo l’incidente della scora notte tra Valsamoggia e Modena Sud. (Il Fatto Vesuviano)

Su altre fonti

Stamattina il bilancio è di un morto e sei feriti, per il terribile incidente avvenuto alle 4 di notte sulla A1 (Milano-Napoli) dalle parti di Modena. Autostrada subito chiusa in entrambe le direzioni (per Milano e per Bologna) e analisi che vede il primo contatto avvenuto tra un'auto e due mezzi pesanti, con un camion ribaltato e il carico di candeggina prima disperso poi incendiato (Automoto.it)

Autostrade per l’Italia ha dichiarato che sia il tratto in direzione Milano sia quello verso Bologna sono stati riaperti, ma su quest’ultimo si è creata una coda di 15 chilometri. A causa del deterioramento delle barriere centrali nell’autostrada, in direzione Milano, il traffico potrà scorrere solo su tre corsie e non sulle quattro disponibili (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Nello schianto fra due camion e un'auto ha perso la vita un uomo, mentre altre 6 persone sono rimaste ferite. APPROFONDIMENTI EMILIA ROMAGNA Incidente in A1 fra Valsamoggia e Modena, un morto e 6 feriti FABRO Incidente sull'A1: Enrica Macci e Serena Ursillo morte nella. (ilgazzettino.it)

In seguito all'incidente si sono create lunghe code e ai viaggiatori incolonnati sono state distribuite bottigliette d'acqua Ansa Modena, incidente tra Tir e auto sull'A1: un morto e sei feriti | Il camion carico di candeggina ha preso fuoco. (Notizie - MSN Italia)

È stata l’ennesima giornata drammatica quella vissuta ieri mattina a causa dello scontro mortale nel tratto compreso tra Modena Sud e Valsamoggia poi chiuso in entrambe le direzioni a partire dalle 4 del mattino. (La Gazzetta di Modena)

Nello scontro, secondo una prima ricostruzione della polstrada, uno dei camion si è ribaltato perdendo parte del suo carico di candeggina, innescando un principio d’incendio spento dalle squadre dei vigili del fuoco di Bologna e Modena (modenaindiretta.it)