Attesa in Sardegna, è l’ultimo weekend senza controlli. Ma l’ordinanza ancora non c’è - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

Questi controlli si sarebbero dovuti svolgere alla fonte, cioè agli imbarchi prima della partenza"

Ancora nessuna traccia dell’ordinanza di Christian Solinas che dovrebbe ripristinare i controlli in porti e aeroporti sardi.

Non senza una nota polemica nei confronti del governo nazionale e dell’Unione europea: "Purtroppo ancora una volta la Sardegna dovrà provvedere da sé.

Era stata annunciata per la giornata di ieri, ma ancora non è arrivata. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono 58.476 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza. Sul territorio, dei 58.476 casi positivi complessivamente accertati, 15.697 (+162) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.929 (+36) nel Sud Sardegna, 5.228 (+13) a Oristano, 10.985 (+2) a Nuoro, 17. (La Nuova Sardegna)

Si tratta di un 35enne cagliaritano, fermato sulla sp25 in direzione Siluis, di un 37enne di Livorno, fermato in via Cattaneo a Iglesias, di un 43enne di Serramanna, intercettato a Gonnesa lungo la sp 83, e di un 32enne di Uta, sorpreso a Vallermosa. (L'Unione Sarda.it)

Slitta ancora in Sardegna l'ordinanza regionale per ripristinare i test negli scali portuali e aeroportuali ai passeggeri stranieri in arrivo da zone a rischio. (La Nuova Sardegna)

O da incoscienti, e qui Speranza ha dimostrato più volte di essere più realista del re. Ma questa volta, dopo una terza ondata che ci ha messi ancora spalle al muro nonostante i vaccini, il passo falso del governo non è in alcun modo giustificabile. (Casteddu Online)

Sulla stagione in corso il Presidente precisa: “Quello turistico è un settore trainante sul quale la Regione ha scommesso molto Lo dichiara il Presidente della Regione, Christian Solinas, annunciando che in queste ore si sta lavorando sull’ordinanza che riporterà i controlli negli scali dell’Isola. (vistanet)

In totale sono stati eseguiti 1.438.847 tamponi, per un incremento complessivo di 2.534 test rispetto al dato precedente. I ricoveri ospedalieri: 60 pazienti in area medica (+4 rispetto al report precedente) e 4 in terapia intensiva. (Cagliaripad)