Lamezia, 11 anni fa travolse e uccise con l’auto otto ciclisti: coinvolto in un altro scontro mortale

La Stampa INTERNO

Nel 2010 non esisteva il reato di omicidio stradale, e se la cava con una condamma a otto anni, questa la sentenza della Procura di Lamezia Terme.

Sembra un salto indietro nel tempo quello vissuto da Chafik Elketani, 32 anni.

L’uomo, originario del Marocco, era alla guida dell’auto che travolse 10 ciclisti uccidendone 8 e ferendone gravemente due, a Santa’Eufemia in provincia di Lamezia Terme.

11 anni dopo e a poche decine di chilometri di distanza. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Per Bruni: "l’alternativa è rappresentata dal duo Spirlì/Occhiuto che hanno dato ampia dimostrazione di incapacità e incompetenza nel corso di questi anni Lamezia Terme - Amalia Bruni, candidata per il centrosinistra alla guida della Regione ha incontrato stamattina nella sede del suo comitato elettorale a Lamezia gli alleati che compongono la coalizione. (Il Lametino)

Anche in questa circostanza, inoltre, Chafil Elketani è risultato positivo all’esame tossicologico: l’uomo, infatti, si era messo al volante dopo aver assunto droghe In questa circostanza, causò la morte di 8 ciclisti mentre ne ferì altri due. (Yahoo Notizie)

Il tema legato al più grande campo rom del Sud Italia, nato nel cuore della città di Lamezia alcuni decenni fa, è dunque di strettissima attualità. E tra i protagonisti c’è senza dubbio don Giacomo Panizza, fondatore della Comunità Progetto Sud, da decenni impegnato nella realizzazione di progetti legati al sociale. (Corriere della Calabria)

Alcune volte, segnalano ancora i residenti, capita che i tombini presenti siano ostruiti creando problemi al corretto funzionamento della rete fognaria. Lamezia Terme – Cittadini sul piede di guerra in via Domenico Petruzza, una traversa di via degli Itali, intitolata alla memoria del partigiano lametino. (Il Lametino)

Due dei quali ricoverati a Catanzaro così come altri due ricoveri riguardano residenti in un comune sul litorale lametino. Ieri, comunicati dall'Asp 12 nuovi positivi al Covid per un totale che arriva a quota 72. (Il Lametino)

“Sono consapevole che va perfezionata”, aggiunge il candidato a proposito della stabilizzazione e, precisa che sarà suo impegno se eletto quale consigliere “di dare impulso alle modifiche legislative necessarie affinché siano aumentate le ore settimanali ai lavoratori stabilizzati e sia dato pieno riconoscimento contributivo ai fini pensionistici al lavoro svolto prima della loro contrattualizzazione. (Il Lametino)