Immobiliare, dieci anni di crescita al ritmo dell'11,5% annuo

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In Europa prima e oggi anche in Italia asset class come student e senior housing, Rsa, microliving o più in generale residenziale in affitto, prendono peso.

Gli investimenti in Italia sono così passati dai 4,1 miliardi di euro agli attuali 12 miliardi.

Nuove asset class aumentano di peso. In questo lungo periodo, iniziato a crisi già avviata, è cambiato anche il peso delle asset class, o meglio sono nati nuovi comparti che stanno prendendo sempre più spazio. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Schiavo (Castello SGR) a RE ITALY: hospitality, Italia ha potenziale gigante di G.I. "Nei prossimi anni - assicura- assisteremo ad una crescita in questo settore perchè l'Italia ha un potenziale gigante anche se c'è bisogno ancora di tanta managerialità. (Monitorimmobiliare.it)

In un’intervista rilasciata ieri, a margine degli eventi in corso a Davos per il World Economic Forum (Wef), il Ceo di Goldman Sachs, David Solomon, ha annunciato che la banca d’affari non lavorerà sulle Ipo di società che non abbiano almeno un consigliere di amministrazione donna. (ETicaNews)

Eleonora Lorenzini (Direttore dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo, Politecnico di Milano). C. (Italia a Tavola)

Report Nomisma sugli hotel. Nel I semestre del 2019, in Italia, sono stati investiti circa 2 miliardi di euro nel settore alberghiero. Ma Milano non è l’Italia Secondo il report di Nomisma, nel I semestre del 2019, sono stati investiti quasi 2 miliardi nell’accoglienza. (Il Sole 24 ORE)

mmobili, corrono hotel e logistica. Anche il resto del Paese deve contribuire a chiudere il gap con il resto d’Europa». (Monitorimmobiliare.it)

Innside by Meliá Torre Galfa, vocazione green da record. Innside by Meliá Torre Galfa è appena nato ma è già da record. Torre Galfa è volta al risparmio energetico e alla tecnologia geotermica, infatti sono presenti celle fotovoltaiche e una turbina eolica sul tetto. (missionline)