Mega-truffa in criptovalute, blitz della Polizia: ora scatta la stretta

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Nel frattempo, la Polizia ha eseguito diversi perquisizioni all’interno della sede aziendale, requisendo computer e altri materiali digitali

Secondo quanto riferito dai media, persino il fondatore del portale si sarebbe reso irreperibile, a quanto pare riparando in Albania.

Una vera e propria associazione a delinquere quella che si presume fosse alla base di una maxi-truffa con criptovalute, svelata nell’ambito di un’operazione della polizia turca. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Peker è stato recentemente arrestato di nuovo in Macedonia e estradato verso la Turchia. – Ci sono novità sul caso Thodex, del quale ieri abbiamo fornito anteprima sui media italiani. (Criptovaluta.it)

Ieri il tonfo sotto quota 300 dollari, con chiusura a 293 dollari ed un picco minimo a 287 dollari 333 dollari il 19 aprile, 320 dollari il 20 aprile, 311 dollari il 21 aprile. (Punto Informatico)

Chi ha scoperto il mondo delle criptovalute solo nell’ultimo anno non è abituato alle oscillazioni pazzesche, o meglio, ha visto pressoché esclusivamente quelle verso l’alto. Ora può provare l’ebbrezza di quelle nella direzione opposta: il 17 aprile il bitcoin torreggiava a 62.345 dollari, il 23 aprile era sprofondato a 47. (Milano Finanza)

Il bitcoin risulta invece la criptovaluta con maggiori opinioni positive. A primeggiare tra le discussioni sul web degli italiani relative alle criptovalute non è più il bitcoin, ma l’Ethereum. (Finanzaonline.com)

Intanto 62 persone sono state arrestate e altre 16 sono ricercate per legami con l’agenzia Thodex La Turchia ha infatti avviato le procedure per l’emissione di un mandato di cattura internazionale a carico di Faruk Fatih Ozer , fondatore di Thodex, agenzia di cambio di criptovalute con sede a Istanbul, fuggito con circa 2 miliardi di dollari di investimenti. (Business Insider Italia)

JPMorgan e Tallbacken Capital Advisors LLC avevano recentemente avvertito su un potenziale ulteriore ribasso della criptovaluta, dopo il record di 64'870 dollari toccato il 14 aprile La moneta virtuale ha perso il 5,8% scendendo a circa 48'596 dollari: è la prima volta dall'8 marzo che il valore è inferiore a 50'000 dollari. (Ticinonline)