Bitcoin, in Turchia bloccato l’exchange Thodex. Spariti 2 miliardi

Wall Street Italia ECONOMIA

Scelte di investimento che vengono ora osteggiate dell’autorità monetaria poiché rafforzano le pressioni al ribasso sulla moneta ufficiale

Migliaia di clienti di Thodex hanno già presentato denunce penali alla magistratura di Ankara e Instanbul.

Secondo quanto stimato dai media turchi l’ammanco, in criptovalute, supererebbe un controvalore di oltre 2 miliardi di dollari.

Le prime difficoltà sono iniziate lo scorso 19 aprile, quando l’account Twitter ufficiale di Thodex aveva annunciato una manutenzione straordinaria a causa degli alti volumi di transito sul Dogecoin. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo la raccomandazione uno, il quadro antiriciclaggio (AML) deve essere applicato sulla base del rischio percepito. Le banche UK stanno diventando rigide con Bitcoin, a causa dei loro problemi con le regole antiriciclaggio. (Cryptonews Italy)

Lo scambio operava principalmente in Bitcoin e Ripple, senza che fosse disponibile una grande varietà di altcoin o di criptovalute emergenti Nel paese, in una settimana che era iniziata con la stretta della banca centrale turca sulle criptovalute, non si parla d’altro. (Criptovaluta.it)

Qui a primeggiare è il Ripple con le opinioni positive che sovrastano quelle negative di 23,42 punti Dal grafico emerge che Bitcoin è la criptovaluta con la più alta frequenza di opinioni positive, seguita da Ethereum e Ripple. (Finanzaonline.com)

Abdullah Usame Ceran, l'avvocato che ha presentato una denuncia penale contro il fondatore della piattaforma, accusandolo di "frode aggravata", ha detto che Thodex aveva 400.000 membri, di cui 390.000 attivi Nel frattempo, secondo quanto riferito, la polizia di Istanbul ha detto che Özer è volato nella capitale albanese, Tirana, martedì. (Cryptonews Italy)

Diversi sottolineano che è improbabile che il Bitcoin scenda sotto i 40.000 dollari, ma niente è certo Il motivo dietro a questo scenario è la volontà del presidente degli Stati Uniti di aumentare la tassazione sulle plusvalenze. (Tecnoandroid)

Chi ha scoperto il mondo delle criptovalute solo nell’ultimo anno non è abituato alle oscillazioni pazzesche, o meglio, ha visto pressoché esclusivamente quelle verso l’alto. Benvenuti nel club, dicono i veterani del bitcoin (Milano Finanza)