TEMPORALI "di calore": le INSIDIE del periodo estivo

TEMPORALI di calore: le INSIDIE del periodo estivo
MeteoLive.it MeteoLive.it (Interno)

Stiamo parlando del cosiddetto "temporale di calore".

Questi temporali possono svilupparsi in assenza di perturbazioni organizzate , infatti può essere sufficiente una leggera attenuazione dell'alta pressione per avere un terreno fertile alla loro nascita.

Ne parlano anche altre testate

Meteo CASERTA 29/06/2020: sole e caldo oggi e nei prossimi giorni. Previsioni meteo per il 29/06/2020, Caserta. In particolare avremo bel tempo al mattino, cielo sereno e caldo al pomeriggio, cielo sereno alla sera. (iL Meteo)

Un altro weekend è arrivato e puntuali come sempre arrivano le previsioni meteo del fine settimana. Il meteo giornaliero ci dice che oggi l’altapressione di origine africana la farà da pressione inglobando un po’ tutto il paese. (Investire Oggi)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Today.it)

Temperature giù anche di 10° Grandinate e possibili trombe d'aria investiranno le regioni settentrionali per poi portarsi dal pomeriggio verso quelle centrali. Temporali forti scoppieranno sulle Alpi centro-orientali per poi estendersi a tutto il Triveneto e a tutta la Pianura Padana. (Rai News)

In Abruzzo non solo neve, che per altro detiene il record di massima precipitazione giornaliera italiana che pare sia stato di oltre 3 metri in 24 ore. Ebbene, in 24 ore tra Abruzzo e Molise, a Capracotta e Pescocostanzo, oltre 250 cm di neve in 18 caddero anche giovedì 5 marzo 2015. (Meteo Giornale)

I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Sud-Est con intensità di circa 19km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Est con intensità di circa 21km/h, alla sera moderati da Est-Sud-Est con intensità tra 19km/h e 28km/h. (iL Meteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr