L’Unicredit all’italiana di Orcel le mosse dei primi cento giorni

la Repubblica ECONOMIA

Andrea Orcel, indicato a inizio 2021 come nuovo ad e in sella da metà aprile, non è partito adagio su quello che chiama volentieri "il suo Paese".

La strategia delle acquisizioni. Purtroppo, per Unicredit, recuperare il terreno lasciato in Italia a Intesa Sanpaolo sarà più difficile di così.

"Abbiamo davanti a noi un'opportunità unica per avviare una nuova fase per il nostro Paese - ha dichiarato Ubertalli -. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

I prezzi alla produzione dell’industria aumentano infatti dell’1,4% su base mensile e del 9,1% su base annua Su base annua, i prezzi si confermano in accelerazione (+9,1%, da +8,1% di maggio), spinti soprattutto dai marcati incrementi di energia e beni intermedi. (LaPresse)

Il logo della banca Unicredit a Siena. MILANO (Reuters) - UniCredit è una delle sette banche, unica italiana, ad aver aderito al servizio Swift Go, che consente alle imprese e ai consumatori di inviare pagamenti cross border ovunque nel mondo in modo rapido, sicuro e con costi competitivi. (Yahoo Finanza)

Sira Industrie è un Gruppo nato in Italia oltre 60 anni fa, presente a livello internazionale con stabilimenti di produzione, unità commerciali e società collegate in diversi Paesi, ed è in continua e costante espansione. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

L’obiettivo è quello di promuovere i prodotti e il territorio delle realtà imprenditoriali. Ha preso il via in questi giorni il nuovo contest YOURVIDEOSTORY: racconta la tua azienda, nell’ambito di Food4Excellence, il progetto promosso da UniCredit in collaborazione con la società Feedback. (Il Moderatore)

Secondo il consensus degli analisti, il gruppo bancario milanese dovrebbe mostrare utili medi nel per 736 milioni di euro. Andrea Orcel Unicredit sembra aver trovato il modo giusto per cavalcare il business domestico con sorprendente efficacia: lo dimostrano i risultati degli ultimi sei mesi a Piazza Affari con il titolo che ha guadagnato nel periodo il 25%. (Wall Street Italia)

La Fondazione, riconosciuta da Regione Lombardia e dal Ministero dell’Istruzione, ha come soci fondatori: Gruppo Foppa, Fondazione Adele e Cav. “Il finanziamento che UniCredit ha garantito alla Fondazione Machina Lonati – spiega il Presidente di ITS Machina Lonati, Ettore Lonati – coglie l’impatto sociale che le attività formative – nate dalla partnership tra la famiglia Lonati e la Cooperativa Foppa – hanno sul territorio bresciano e lombardo fin dal 2002. (gazzettadimilano.it)