Suzuki Misano, il prototipo dello IED che unisce auto e moto

Motor1 Italia ECONOMIA

È stato questo l’obiettivo raggiunto dagli studenti dell’Istituto Europeo di Design di Torino (IED), con la realizzazione del prototipo Suzuki Misano.

Nel prototipo si è cercato di unire lo spirito di Suzuki delle auto sportive e pratiche e quello delle moto

Un prototipo in stile “Dolce Vita”. La Misano è una roadster anticonvenzionale a cui hanno lavorato circa 100 persone tra studenti, professori e membri dello staff dello IED. (Motor1 Italia)

Su altri giornali

Presentato giovedì 29 aprile con una diretta streaming trasmessa dalle OGR Tech di Torino, Suzuki Misano sarà esposto al MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino da sabato 15 maggio a domenica 6 giugno 2021 L’Istituto Europeo di Design presenta Suzuki Misano, il nuovo concept vehicle progettato in collaborazione con Suzuki. (MEGAMODO)

Un mix perfetto tra funzionalità e sportività: Suzuki Misano rappresenta le due anime diverse di un marchio, che ha una lunga tradizione nel campo auto e motociclistico. Suzuki Misano: il concept vehicle dello IED di Torino. (Money.it)

«Non volevamo qualcosa che avesse solo un look bello ma anche qualcosa di inaspettato», spiegano allo IED. Una barchetta sportiva, dalle dimensioni compatte (lunghezza 4 mt – larghezza 1,75 mt – altezza 1 mt – passo 2,6 mt – interasse 1,5 mt). (Corriere della Sera)

Coordinamento del Master in Transportation Design: Michele Albera;. Coordinamento del progetto di tesi: James Hope. Suzuki Misano IED Torino: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini +19 (Motori.it)

A realizzarlo gli studenti del Master in Transportation Design di IED Torino . CARATTERISTICHE. Il concept è il frutto, nello specifico, di un progetto di tesi del Master portato avanti da 24 studenti in collaborazione con Suzuki (HDmotori)

ono tre i pilastri su cui deve potersi fondare l'operato di una università, tutti e tre con una missione specifica e non escludentesi: educazione, ricerca e terza missione. Dalla solidarietà fino alla creazioni di basi solide di sviluppo sostenibile: non essere una torre d'avorio, ma un faro di conoscenza (Yahoo Finanza)