Formula E: risultato gara 2 dell'ePrix Roma 2021

AlVolante SPORT

Prende la testa Norman Nato su Mercedes, ma anche il questo caso il primato dura molto poco perché lo scudiero francese viene superato da Wehrlein (Porsche) e Vandoorne (Mercedes).

LA PROSSIMA GARA - Tra due settimane doppio appuntamento a Valencia, con gara cinque e gara sei, il 24 e il 25 aprile

La vicenda di Rust ha causato l’entrata della Safety Car, che ha ovviamente ricompattato il gruppo mettendo in discussione il primato di Vandoorne. (AlVolante)

Ne parlano anche altre fonti

Wehrlein, due minuti più tardi, ma è un Attack Mode che costa la posizione e lo porta a inseguire la Mercedes. Sims dietro Safety Car era incollato, mi ha toccato, non è un bel feeling quando guidi la gara ed entra la Safety Car, però sapevo cosa fare”, racconta Vandoorne a caldo (Autosprint.it)

Vandoorne ha quindi commentato l’umore in casa Mercedes dopo il doppio zero odierno: “La squadra sta bene Il primo round del doppio E-Prix di Roma si è tramutato in un incubo per la Mercedes. (FormulaPassion.it)

pizza e pasta per Wehrlein — Terzo tempo per Pascal Wehrlein, che sull’halo della sua Porsche si è fatto scrivere a favore di telecamera una sorta di mantra per l’occasione: "Pizza, Pasta e Motore". E soprattutto Jean-Eric Vergne, il vincitore di sabato, partirà in 11° fila, col 21° tempo (La Gazzetta dello Sport)

Non appena la safety car si è fatta da parte, alla bandiera verde, Cassidy si è girato. Botto per l’ex capoclassifica Bird, Nato penalizzato, settimo il campione 2020 Da Costa. Mario Salvini @chepalleblog. (La Gazzetta dello Sport)

Con sette piloti racchiusi in soli tredici punti la Formula E si avvia verso Valencia senza un vero padrone, ma Nyck de Vries e Stoffel Vandoorne dispongono dei mezzi per essere ancora una volta tra i protagonisti Dopo essere partito dalla pole position al sabato, Vandoorne ha guadagnato la quarta posizione in griglia nelle qualifiche bagnate della domenica mattina, da dove poi è risalito fino a conquistare il primo successo stagionale. (FormulaPassion.it)

Con il podio conquistato a Roma Wehrlein sale al sesto posto in campionato, a undici lunghezze di distanza dal leader Sam Bird Vogliamo essere davanti alla fine della stagione, dobbiamo migliorare un po’ il nostro passo gara”. (FormulaPassion.it)