UniCredit-Mps, Orcel punta già Banco BPM? Intesa SanPaolo: Messina pensa in grande, ecco dove si trovano le banche a cui guarda

Finanzaonline.com ECONOMIA

Carlo Messina, AD di Intesa SanPaolo, sarebbe inoltre già a caccia di un’altra preda, anche se finora non avrebbe trovato “condizioni soddisfacenti per procedere a un’acquisizione”.

Intesa SanPaolo è grande protagonista della sessione di oggi, lunedì 18 ottobre, con lo stacco della corposa cedola di 0,0996 euro per azione.

Risiko banche: UniCredit e Intesa SanPaolo guardano a nuove prede. Nell’articolo “Per Intesa e UniCredit lo shopping non è finito”, riguardo a UniCredit, viene segnalato che il numero uno “Andrea Orcel ha mostrato scarso interesse all’ipotesi di una ‘Galassia del Nord’ con Generali e Mediobanca (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

E' quanto riporta il Messaggero nella sua edizione odierna, scrivendo che "da fonti dirette del dossier si apprende che Andrea Orcel ha posto un aut aut alla controparte: term sheet (accordo quadro) entro il 27 ottobre", ovvero giorno in cui si riunirà il cda di Piazza Gae Aulenti per l'approvazione della trimestrale, che sarà poi diramata ai mercati il giorno successivo, 28 ottobre. (Finanzaonline.com)

Il Monte deve poi affrontare la denuncia per il comportamento antisindacale che è stata depositata dai sindacati al tribunale di Siena E' noto che Orcel intenda arrivare ad un punto di caduta per la fine di questo mese. (The MediTelegraph)

I negoziati tra il Mef e UniCredit andavano intanto avanti, tra news e indiscrezioni. Con il rosso di 1,6 miliardi del 2020, le perdite accumulate da Mps nell’ultimo decennio ammontano a circa 23,5 miliardi di euro. (Finanzaonline.com)

Se l'accordo con Mps dovesse fallire", Equita si aspetta un effetto positivo per Banco Bpm, dal momento che la Sim milanese ritiene che aumenterebbe l'impatto speculativo in vista di un possibile M&A". (Milano Finanza)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Quest’ultimi saranno utili per dare un’idea della complessa scissione non proporzionale che celebri le nozze della banca del Mef con Unicredit. Orcel intanto pare abbia chiesto 5 miliardi di dote al Tesoro per Mps e 2,3 miliardi di benefici fiscali. (Bluerating.com)