Caro carburante, i prezzi schizzano di nuovo alle stelle | Vacanze degli italiani a rischio

QuattroMania ECONOMIA

Ancora rincari. Secondo le ultime stime, infatti, la benzina sale a quota 2,073 euro a litro, il gasolio a 2,033

Con un rialzo del 12,1%, pari a 11 euro e 20 cent per un pieno da 50 litri.

Quindi è stato rinnovato lo sconto di 30 centesimi al litro su benzina, diesel, Gpl e metano per autotrazione.

In appena 7 giorni un pieno di benzina da 50 litri sale di oltre 50 cent (0,53).

Pari a 17 euro e 72 cent per un pieno di 50 litri, 425 euro su base annua. (QuattroMania)

Ne parlano anche altri media

Il comunicato ufficiale apre al price cap sull’energia tanto atteso dall’Italia. (Germania). Non si arresta la corsa del costo dei carburanti, con benzina e gasolio sempre più cari, a pesare sulle vacanze estive. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Benzina e diesel continuano quindi a veleggiare verso il prezzo di 2,1 euro al litro, al netto dello sconto di 30,5 centesimi prorogato dal Governo fino al 2 agosto. È questa la mappa disegnata dall’Osservaprezzi Carburanti del ministero dello sviluppo economico riguardante il territorio comunale di Arezzo e alcune delle maggiori località confinanti. (ArezzoNotizie)

L'attività di immersione è stata svolata da parte dei sommozzatori dei Vigili del fuoco volontari dell'Alto Adige; il Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Bolzano ha messo a disposizione mezzi tecnologici con cui sono stati controllati punti di particolare interesse. (Alto Adige)

Spostandosi verso il centro urbano si trova un'altra pompa su via Aldo Moro sempre con il gasolio sotto ai due euro Non si ferma la corsa al rialzo dei prezzi dei carburanti ai distributori. (FrosinoneToday)

Col il primo luglio, per molte famiglie – ma non per tutte – arriva il tempo delle vacanze. E la prima tappa delle ferie sarà al distributore di benzina. (TerniToday)

Con la crisi scatenata dall’attacco della Russia all’Ucraina le difficoltà nel mondo automotive sono ormai evidenti a tutti: nonostante il taglio delle accise praticato dal Governo italiano, i prezzi di benzina e diesel sono tornati nuovamente sopra la soglia dei 2 Euro al Litro e la situazione, al momento, non è destinata a migliorare troppo… a meno che a Palazzo Chigi non arrivi un ulteriore intervento atto a calmierare nuovamente degli aumenti che stanno durando, ormai, da diversi mesi. (Info Motori)