Sale ancora il prezzo medio di benzina e gasolio, rispettivamente 2,073 e 2,033 al litro

Tuscia Web ECONOMIA

Economia - Rispetto al 2021 +27,7% e +37% - Codacons: “Maxi-stangata sulle vacanze estive degli italiani”. Condividi la notizia:. . . . . . Distributore benzina. Roma – Sale ancora il prezzo medio di benzina e gasolio, rispettivamente 2,073 e 2,033 al litro.

In Italia il prezzo medio della benzina si attesta a 2,073 al litro (+1,05 centesimi, pari al +0,51%, rispetto alla settimana precedente).

Il gasolio a 2,033 euro al litro (+2,7 centesimi, pari al 1,39%, rispetto alla settimana scorsa). (Tuscia Web)

La notizia riportata su altri giornali

Col il primo luglio, per molte famiglie – ma non per tutte – arriva il tempo delle vacanze. E la prima tappa delle ferie sarà al distributore di benzina. (TerniToday)

Un’ora dopo Draghi si dice invece soddisfatto dell’annuncio dell’Europa che "accelererà" sul tetto al gas: "Lo accogliamo con favore". (Germania). Non si arresta la corsa del costo dei carburanti, con benzina e gasolio sempre più cari, a pesare sulle vacanze estive. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E mentre il governo assicura attraverso il ministro leghista Giorgetti di essere impegnato a capire perché, le famiglie sono piegate da un carovita sempre più insostenibile. Le speculazioni proseguono indisturbate senza che nessuno intervenga”, dice giustamente il presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, Massimiliano Dona (Casteddu Online)

In nessuno di questi punti sono stati trovati elementi riconducibili al 19enne Sono continuate dalle prime ore del mattino di oggi, 28 giugno, le ricerche nel lago di Monticolo e anche nelle zone limitrofe da parte del soccorso alpino e la Guardia di Finanza. (Alto Adige)

Con la crisi scatenata dall’attacco della Russia all’Ucraina le difficoltà nel mondo automotive sono ormai evidenti a tutti: nonostante il taglio delle accise praticato dal Governo italiano, i prezzi di benzina e diesel sono tornati nuovamente sopra la soglia dei 2 Euro al Litro e la situazione, al momento, non è destinata a migliorare troppo… a meno che a Palazzo Chigi non arrivi un ulteriore intervento atto a calmierare nuovamente degli aumenti che stanno durando, ormai, da diversi mesi. (Info Motori)

È questa la mappa disegnata dall’Osservaprezzi Carburanti del ministero dello sviluppo economico riguardante il territorio comunale di Arezzo e alcune delle maggiori località confinanti. I distributori più economici si trovano in via Marco Perennio, Alessandro Dal Borro e Benedetto Croce e sono Ip e Q8. (ArezzoNotizie)