Andrea Nannini, l’addio di Catia Pedrini e Julio Velasco

Sportal SPORT

Catia Pedrini e tutta la società Modena Volley si stringono attorno alla famiglia di Andrea Nannini, storica bandiera gialloblù, e porgono le più sentite condoglianze.

Ci ha lasciato un grande della pallavolo italiana e di Modena, Andrea Nannini

1 Marzo 2021. “Andrea Nannini era una persona speciale, complessa, integerrima fino all’autolesionismo” dice la presidentessa di Modena.

Al dolore di Modena Volley si aggiunge quello di Julio Velasco, questo il suo affettuoso messaggio: “In questo periodo così duro per tutta l’umanità stiamo imparando cose importanti. (Sportal)

La notizia riportata su altre testate

L’ex bandiera della Panini Modena si è spento nella giornata di lunedì 1 marzo 2021 dopo una lunga malattia. Chi era Andrea Nannni Nato a Formigine, Andrea Nannini ha iniziato a giocare a pallavolo (Zazoom Blog)

Allenai anche alla sua Scuola di Pallavolo, in una storia che non si è mai interrotta" Personalmente ero legatissimo a lui, quando arrivai da Torino ero il giocatore che doveva far fare il salto di qualità a Modena: lui, che era stato un grande giocatore, mi capiva benissimo ed è stato fondamentale per sopportare la pressione. (il Resto del Carlino)

Una carriera straordinaria quella di Andrea Nannini. Malato da tempo, Andrea Nannini è morto ieri, 1 marzo, a Modena, all’età di 76 anni. Dopo la sconfitta le strade della Panini e di Andrea Nannini si dividono (Metropolitan Magazine )

Si è spento a 76 anni; dopo una lunga malattia Andrea Nannini, personaggio iconico della pallavolo sotto la Ghirlandina, pluricampione d'Italia con la Panini (tre scudetti) e grande protagonista anche con la maglia della Nazionale italiana. (gelocal.it)

Ma l’aspetto morale prevaleva, aveva enorme tenacia: era un agonista e non mollava mai. Da lì si è creata un’amicizia fortissima, che ci ha portato a fondare insieme la Scuola di Pallavolo: due caratteri completamente diversi che ci aiutavano a prendere le decisioni giuste". (il Resto del Carlino)

Si è spento ieri Andrea Nannini, atleta e uomo di straordinario valore, storica bandiera gialloblù. Oggi Modena Volley scenderà in campo in Champions League con maglia listata a lutto in segno di rispetto e ricordo di Andrea Nannini (Modena Sportiva)