Contributi a fondo perduto del decreto Sostegni bis: la procedura per ottenerli - Infografica

Ipsoa ECONOMIA

Vale dunque la pena di riassumere le varie possibilità. Leggi anche Contributo a fondo perduto: i nuovi meccanismi di calcolo premiano le partite IVA. “Vecchio” contributo del decreto Sostegni. E’ previsto un contributo a fondo perduto a favore di coloro che:. - hanno la partita IVA attiva alla data del 26 marzo 2021 (data di entrata in vigore del decreto Sostegni bis);. - presentano istanza e ottengono il riconoscimento del contributo a fondo perduto del decreto Sostegni (art. (Ipsoa)

Su altri media

LEGGI ANCHE > > > Nuovi contributi col Decreto Sostegni bis: fondi fino a 150 mila euro. Più difficile quantificare i tempi per chi ha iniziato la procedura ex novo LEGGI ANCHE > > > Decreto Sostegni: ultimi giorni per richiedere i contributi a fondo perduto. (ContoCorrenteOnline.it)

Le imprese finanziate potranno, in futuro, avvalersi di altri strumenti per lo sviluppo aziendale, forniti dal mondo della finanza e degli acceleratori di impresa». L’obiettivo è quello di rilanciare l’economia facendo in modo che le nuove imprese siano sostenute fin da subito per un decollo immediato dell’attività e per riuscire a superare la crisi post Covid che ha piegato le Marche nell’ultimo anno (corriereadriatico.it)

“Posto che le agevolazioni in parola sono già applicabili agli atti stipulati a decorrere dal 26 maggio scorso (a decorrere, cioè, dalla data di entrata in vigore del Decreto), si auspica che i chiarimenti interpretativi necessari per garantirne una corretta fruizione da parte dei giovani vengano resi in tempi rapidi, anteriormente alla pubblicazione della legge di conversione”, si aggiunge Roma, 3 giu. (LaPresse)

Le imprese del settore dell’intrattenimento digitale operanti in Italia, dal prossimo 30 giugno possono inoltrare sulla piattaforma di Invitalia la richiesta di accesso ai contributi a fondo perduto per lo sviluppo di prototipi di videogiochi destinati alla commercializzazione, attingendo alle risorse del nuovo Fondo istituito dal Decreto Rilancio (art. (PMI.it)

Decreto Sostegni bis: a chi si rivolge e quanto è stato stanziato. Per il Decreto Sostegni Bis sono stati stanziati 40 miliardi di euro. Potete scaricare il testo integrale del Decreto Sostegni Bis qui (You-ng.it)

1 – Contributo a fondo perduto. Si tratta dei contributi previsti per le realtà dotate di partita IVA. 4 – Estensione e proroga del credito d’imposta per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d’azienda. (sporteimpianti.it)