Coinbase pronta a sbarcare sul Nasdaq mentre è euforia Bitcoin. Caos valutazione: da $19 a $230 miliardi. E non chiamatela Ipo

Finanzaonline.com ECONOMIA

Coindesk scrive che riuscire a mantenere una valutazione elevata dipenderà dalla capacità di Coinbase di attrarre milioni di nuovi utenti.

Come risultato della quotazione diretta – ha detto Hewson – la società prevede spese nel secondo trimestre di $35 milioni”

Spotify è un esempio di società che ha optato per la quotazione diretta”.

Niente Ipo: lo sbarco in Borsa con la quotazione diretta. Il debutto di Coinbase al Nasdaq non avverrà attraverso una classica operazione di Ipo, ma con una quotazione diretta. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

Vola Ethereum sopra il suo massimo storico – e il trend atteso è ancora rialzista. È il momento giusto per entrare ora sul mercato? Ethereum raggiunge un nuovo massimo storico, superando la fortissima resistenza dei 2.200$. (Criptovaluta.it)

L’elenco diretto di Coinbase in Borsa potrebbe valutarlo a 100 miliardi di dollari, o 77 volte le vendite. I motivi per cui la IPO di Coinbase è un investimento rischioso. (Dove Investire)

Vediamo l’attuale trend di compravendite immobiliari in criptomoneta nel nostro Paese e le possibili criticità. Ad esempio non è chiaro come vengono tassate le plusvalenze derivanti dall’investimento, o se è possibile chiedere un mutuo su un immobile il cui prezzo è espresso in Bitcoin (Punto Informatico)

MEDIA MOBILE 5 10 20 30 SEMPLICE COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 ESPONENZIALE COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 Medie mobili su Bitcoin a 24 ore. (Criptovaluta.it)

“Credo sia come investire in Internet nei primi anni ‘90.”. Secondo Melker, entro la fine del 2021 il prezzo di Ether potrebbe raggiungere il traguardo dei 10.000$:. “Non vedo perché sia assurdo. Secondo Melker, l’ottima performance di Ether è il principale catalizzatore della recente bull run nel mercato delle altcoin. (Cointelegraph Italia)

Invece oggi, con un primo balzo improvviso, si è spinto sopra i 62.000$, per poi fare un secondo balzo oltre quota 63.000$. Oggi il prezzo di bitcoin ha superato per la prima volta nella storia la quota di 63.000$ facendo registrare il suo nuovo ATH (All Time High). (Cryptonomist)