Minneapolis, dilaga la protesta negli Usa: tensione anche davanti alla Casa Bianca | Autopsia esclude soffocamento

Notizie - MSN Italia ESTERI

Casa Bianca assediata dai manifestanti: scatta il lockdown Per circa un'ora alla Casa Bianca è scattato il lockdown, poi i dimostranti si sono allontanati.

La protesta contro l'uccisione di George Floyd, l'afroamericano morto a Minneapolis dopo che un agente bianco gli ha tenuto premuto un ginocchio sul collo per nove minuti, è sbarcata anche davanti alla Casa Bianca.

L'autopsia esclude asfissia o strangolamento Intanto sono arrivati i primi risultati dell'autopsia eseguita sul corpo di George Floyd. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ministro della Salute tedesco Jens Spahn ha dichiarato che si tratta di una decisione "deludente" e di un passo indietro per la salute a livello mondiale.L'Oms, ha aggiunto il ministro, "ha bisogno di riforme per il futuro" e l'Ue "deve assumere un ruolo di guida e impegnarsi di più finanziariamente. (Tiscali.it)

La tutela delle più alte autorità spetta al Secret service. “Hanno lasciato i ‘manifestanti’ gridare e inveire quanto volevano”, ha aggiunto, prima di indicare quale sarebbe stata la risposta in caso di attacco alla Casa Bianca. (Agenpress)

La cosa scioccante è che lo stesso tweet di Trump è stato condiviso anche dalla Casa Bianca dopo l'avviso da Twitter. In un nuovo tweet, Trump ha commentato i disordini di Manneapolis. (Calciolive)

Nonostante giorni di proteste pacifiche e violenti scontri con la polizia in alcune delle principali città americane, Trump non si è rivolto alla nazione e ha ripetutamente inviato messaggi su Twitter. (Italia Oggi)

Secondo un repubblicano vicino alla Casa Bianca che non era autorizzato a discutere pubblicamente di questioni private e ha parlato con l’Associated Press a condizione di anonimato. Trump ha trascorso quasi un’ora nel bunker, progettato per l’uso in situazioni di emergenza come gli attacchi terroristici. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La rottura di Washington con l'Organizzazione Mondiale della Sanità rappresenta «una grave battuta d'arresto per la sanità mondiale». Trump ha poi aggiunto che i fondi Usa saranno diretti ad altre organizzazioni nel mondo. (La Gazzetta di Reggio)