Google Pixel 6a: il suo design lo conoscete già

Il mese scorso, Google ha lanciato sul mercato gli smartphone Pixel 6 e Pixel 6 Pro.

Ora, un mese dopo il suo lancio, hanno iniziato a circolare le indiscrezioni per il nuovo midrange chiamato Pixel 6a.

Oltre a ciò, il prossimo Pixel 6a dovrebbe avere specifiche di fascia media

Il Pixel 6a avrà un pulsante di accensione e un bilanciere del volume sul frame laterale destro, ma non sembra avere alcun pulsante sul lato sinistro. (Telefonino.net)

Su altre testate

Leak su SoC e fotocamere di Google Pixel 6a. Senza girarci troppo intorno, stando alle informazioni da loro condivise, Google Pixel 6a dovrebbe essere una specie di Google Pixel 6 depotenziato perché dovrebbe essere basato sul SoC proprietario Tensor di Google e montare tre sensori fotografici posteriori da 12,2 MP (IMX363), da 12 MP (IMX386) e da 8 MP (IMX355). (TuttoAndroid.net)

Display OLED da 6,2 pollici, a bordo un nuovo SoC Tensor di Google o lo Snapdragon 778G? Anche se si sa ancora pochissimo della scheda tecnica, sono trapelate in rete le prime immagini del nuovo smartphone. (DDay.it - Digital Day)

Cattive notizie per chi si aspettava un Google Pixel 6a identico (o quasi) al 6, che a quanto pare è e resterà sempre il suo fratello “maggiore”. In ogni caso, è indubbio che il Pixel 6a “effettivo” abbia perso qualcosa rispetto al Pixel 6a dei render. (Tom's Hardware)

C’è ancora incertezza invece sul chip di Pixel 6a, che Google potrebbe realizzare in casa come fatto per i fratelli maggiori Google Pixel 6a avrà dimensioni “umane". Sul fronte delle specifiche tecniche, le prime informazioni che arrivano sul conto di Google Pixel 6a raccontano che sarà impiegato uno schermo OLED da 6,2 pollici, leggermente ridimensionato quindi in termini di diagonale rispetto al predecessore e ai fratelli maggiori. (Libero Tecnologia)

Google Pixel 6a esce allo scoperto. Come da tradizione per i Pixel della gamma “a”, sembra infine che Pixel 6a utilizzerà lo stesso sensore fotografico principale Samsung ISOCELL GN1 da 50MP montato sui nuovi top di gamma dell’azienda (Tom's Hardware)

Google ci ha abituato al rilascio di un dispositivo medio gamma e ovviamente, dopo il rilascio di Pixel 6 e 6 Pro, non si può fare a meno di parlare di Pixel 6a. Dello smartphone vi abbiamo già parlato qualche giorno fa, ma ora spunta qualche ulteriore dettaglio interessante. (AndroidWorld.it)