Università Usa, parla Trump: per il repubblicano «la violenza è a sinistra»

Università Usa, parla Trump: per il repubblicano «la violenza è a sinistra»
Corriere TV ESTERI

Nella sua rubrica «Oriente Occidente», Federico Rampini torna sulle proteste studentesche in corso negli Stati Uniti partendo da alcune dichiarazioni di Donald Trump: «È in corso una rivoluzione di sinistra – ha detto il tycoon – Il pericolo della violenza in America viene da sinistra, non da destra». Gli scontri e le occupazioni vengono sfruttate dalla destra americana ed è probabile che le portino consensi. (Corriere TV)

Su altre testate

Le proteste nelle università americane mettono in crisi la retorica sulla democrazia e i diritti. E producono cortocircuiti da entrambe le parti.. Orsobruno è il programma dedicato all’attualità a cura di Francesco Borgonovo in onda dal lunedì al venerdì alle ore 13:15 su Byoblu, prima del Tg. (ByoBlu)

Google ha già licenziato una cinquantina di dipendenti per una levata di scudi contro Israele. Entra nella terza settimana il processo a Manhattan contro Trump che vede assottigliarsi il suo vantaggio su Biden nella sfida per la Casa Bianca. (AGI - Agenzia Italia)

Se la rivolta complica la rielezione di Biden

Potrebbe causare la sua sconfitta nelle elezioni di novembre. Per Joe Biden l’ondata di proteste filopalestinesi e antisraeliane che coinvolgono gli studenti nei campus universitari di tutti gli Stati Uniti è un problema politico enorme. (La Stampa)