Per "Repubblica" Meloni non può neanche avere l'influenza: «Febbre last minute, è sospetta»

Secolo d'Italia ESTERI

Per Repubblica pure la febbre di Giorgia Meloni diventa un caso politico. Secondo il quotidiano, infatti, il malanno in cui è incorsa sarebbe un tantino sospetto, di fatto una scusa per non andare al vertice Eu Med-9 di Alicante, a causa delle frizioni con la Francia. «Una febbre last minute: Meloni diserta il vertice. Con Parigi è ancora gelo», è il titolo dell’articolo, che tinge di giallo una circostanza che solo nell’ultima settimana ha accomunato quasi un milione di italiani: 943mila, per l’esattezza, secondo i dai diffusi ieri. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

La giornata inizia con la cancellazione della presenza del premier al vertice EuroMed-9 di Alicante. Era previsto un bilaterale con il premier spagnolo e padrone di casa Sanchez (tra i due c’è stata comunque una lunga e cordiale telefonata). (Il Riformista)

Un cane è stato gettato all’interno di un cassonetto. Dopo averlo aperto, ha visto il piccolo cagnolino in mezzo ai rifiuti, mentre di lamentava e provava a farsi sentire. (Sardegna Reporter)

Nella Ciudad de la luz, maestosi studi cinematografici con vista sulla Costa blanca, l'ultimo ciak immortala una sedia vuota: quella di Giorgia Meloni, che nell'insolita sede del vertice dei nove Paesi euromediterranei non c'è. (la Repubblica)

Un Emmanuel Macron insolitamente «gentile» ha accolto il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani al pranzo del leader mediterranei al vertice Euromed. Sorrisi e una forte stretta di mano. (ilmessaggero.it)

E in una riunione del genere l'argomento immigrazione non poteva non essere tra i principali affrontati. (ilGiornale.it)

Nessuno dice che quella della Meloni sia un’indisposizione diplomatica, ma l’assenza del presidente del Consiglio al vertice Euromed si fa notare perché avviene a poche ore dall’ultima incomprensione fra Eliseo e Palazzo Chigi. (Corriere della Sera)