Test F1 Abu Dhabi: oltre 2 GP completati per Bottas e Verstappen

Motorsport.com Italia SPORT

Il passo avanti più importante è quello che ha fatto Daniil Kvyat, bravo a portare la sua Toro Rosso in terza posizione, a soli due decimi dal miglior tempo della Mercedes di Bottas.

Non è cambiato nulla in vetta alla classifica della prima giornata dei test collettivi di Formula 1 ad Abu Dhabi.

A due ore dal termine comanda sempre la Mercedes, con Valtteri Bottas accreditato di un crono di 1'37"956.

Miglioramento anche per Max Verstappen, anche se il suo 1'39"926 rimane un tempo alto per la Red Bull. (Motorsport.com Italia)

La notizia riportata su altre testate

A poco più di 36 ore dalla gara che ha messo la parola fine al Mondiale 2019 di Formula 1, Sebastian Vettel è tornato in pista ad Abu Dhabi per il primo dei due giorni di test che chiuderanno ufficialmente la stagione. (Virgilio Sport)

L’anno prossimo Leclerc e Vettel saranno liberi di darsele di santa ragione con una sola prescrizione: evitare di sbattersi fuori come successo ad Interlagos. “Se osserviamo le ultime gare – ha detto Binotto ai microfoni di Sky Sports – Sebastian e Charles sono stato liberi di competere. (FUNOANALISITECNICA)

@RGrosjean is in the car today for the first day of the Abu Dhabi test, as we continue to prepare for 2020. “GIORNATA POSITIVA NONOSTANTE L’INCIDENTE”. L’ANALISI DELLA GIORNATA DI TEST F1. Grazie a tutti per averci seguito in questi due giorni di Test ad Abu Dhabi. (OA Sport)

Il britannico, infatti, è stato accostato alla Ferrari in vista del 2021 quando il suo contratto con la Mercedes andrà in scadenza. Il pilota della Ferrari ha poi proseguito: “Penso che Hamilton sia già un pilota Ferrari, no? (TuttoMotoriWeb.com)

Davanti a lui Max Verstappen della Red Bull, Lando Norris della McLaren, Romain Grosjean della Haas e Sergio Perez della Racing Point. Lo ha seguito Sebastian Vettel della Ferrari, secondo col tempo di 1.37.991, il terzo tempo è stato appannaggio di Daniil Kvyat della Toro Rosso (1:38.183). (Tuttosport)

Sul dualismo Vettel-Leclerc: “Se si guarda alle ultime gare, Vettel e Leclerc sono stati liberi di competere e penso che inizieremo così anche nel 2020. Sulla prossima stagione: “Ovviamente non siamo contenti delle prestazioni della macchina e non siamo contenti di alcuni errori che abbiamo fatto, come i problemi di affidabilità e per alcune decisioni, ma ora dobbiamo guardare avanti. (OA Sport)