MotoGP 2022. GP di Olanda ad Assen, Fp2 come le qualifiche: si impone Pecco Bagnaia

Moto.it SPORT

Quattro moto differenti ai primi quattro posti: Ducati con Pecco Bagnaia, Aprilia con Aleix Espargaro, Yamaha con Fabio Quartararo e Suzuki con Alex Rins.

I 10 in Q2. Ecco i dieci piloti attualmente in Q2: Bagnaia, A.Espargaro, Quartararo, Rins, Miller, Mir, Vinales, Binder, Zarco e Bezzecchi (caduto nel finale)

Nel finale, incomprensione tra Enea Bastianini e Franco Morbidelli, rimasto in traiettoria mentre il rivale della Ducati stava tirando. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

resentazione GP Olanda Moto3 – Cronaca FP1 – Cronaca FP2. Buongiorno a tutti amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live della FP3 e delle qualifiche del Gran Premio d’Olanda, 11ma tappa del Mondiale Moto3. (OA Sport)

Negli anni per fortuna sono stati ideati piani alimentari capaci di rimettere in forma, pur con porzioni di cibo abbondanti. Ecco 4 esercizi per addominali facili da eseguire anche a casa. (InformazioneOggi.it)

“Nelle FP1 ho detto alla squadra che stavo nei box, la moto andava ovunque in aquaplaning. Nelle FP2 ho avuto un piccolo problema con la moto, un connettore che non ha funzionato al meglio: per questo ho fatto solo 3-4 giri. (Moto.it)

Il Morbido è stato sanzionato per due ostruzioni, avvenute l’una a pochi minuti di distanza dall’altra, durante le PL2. Il primo giorno di attività in pista, però, invece di far diminuire i problemi del pilota romano è stato utile solo per accrescerli. (FormulaPassion.it)

Seconda sessione di prove libere per la MotoGP in quel di Assen, la quale rischia di diventare la più importante del fine settimana. Time attack dal quale è merso vincitore Pecco Bagnaia, primo grazie al suo 1’33”274, 178 millesimi meglio di Aleix Espargarò, con Fabio Quartararo - subito tornato ai piani alti con l’asciutto - terzo a circa tre decimi. (Motosprint.it)

Un avvio di weekend nel complesso positivo per la coppia MotoGP del Mooney VR46 Racing Team in pista ad Assen per il GP d’Olanda. Marco Bezzecchi: “Direi una prima giornata discreta qui ad Assen e un vero peccato per le due cadute, soprattutto la seconda in FP2 quando stavo tenendo un gran ritmo. (FormulaPassion.it)