Saldi a Milano e in Lombardia: quando iniziano e quanto spenderemo

Il Notiziario ECONOMIA

Con il nuovo anno arriva il periodo dei saldi.

Un’occasione per prendere magari quel vestito che abbiamo visto, ma che a prezzo pieno prima di Natale non potevamo permetterci.

L’avvio del periodo degli sconti sarà da mercoledì 5 gennaio, il giorno prima dell’Epifania.

Ma quando inizieranno i saldi a Milano e in Lombardia?

Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, lo shopping dei saldi quest’anno interessa oltre 15 milioni di famiglie e ogni persona spenderà circa 119 euro, per un giro di affari di 4,2 miliardi di euro

(Il Notiziario)

Su altre fonti

it. CAMPOBASSO. IL DECALOGO SALDI 2022. Distanziamento sociale. Va mantenuta la distanza di almeno un metro tra i clienti in attesa di entrata ed all’interno del negozio. (Termoli Online)

L'esercizio commerciale che intende effettuare vendite di fine stagione o a saldo deve comunicare almeno cinque giorni prima allo Sportello Unico per le Attività Produttive (Suap): i prodotti oggetto della vendita; la sede dell'esercizio commerciale; le modalità di separazione fra i prodotti offerti in vendita di fine stagione da tutti gli altri a prezzo normale (Terlizzilive.it)

Solo nei Comuni turistici l’avvio sarà decisamente posticipato rispetto al resto dell’Italia (i saldi estivi inizieranno sabato 5 marzo, per concludersi sabato 2 aprile). Ma perché viene stabilita una data fissa di inizio dei saldi invernali ed estivi? (Vanity Fair Italia)

I saldi proseguiranno sino a lunedì 28 febbraio, così come stabilito dal Regolamento regionale n. 14 del 29 maggio 2017, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 63 del 31 maggio 2017. (AndriaLive)

Ma occorre sempre considerare che in saldo arrivano solo i capi di stagione e quindi quelli più soggetti alla moda Finestra posticipata invece per la maggior parte dei comuni dell’Alto Adige dove per regalarsi un capo scontato si dovrà aspettare l’8 gennaio. (Corriere della Sera)

Secondo lo studio di Confesercenti Campania, il giro d’affari per le imprese, specialmente quelle del settore abbigliamento, oscillerà tra i 240 e i 300 milioni di euro. Mercoledì 5 gennaio prenderanno il via in Campania i saldi invernali, primo grande appuntamento commerciale dell’anno che capita in piena fase di rallentamento della spesa generata dalla nuova ondata di contagi Covid. (ilmattino.it)