Paolo Banchero, un italiano da sogno in NBA: prima scelta assoluta al Draft

Paolo Banchero, un italiano da sogno in NBA: prima scelta assoluta al Draft
Vanity Fair Italia SPORT

E gli Orlando Magic, titolati a fare il primissimo nome, hanno deciso di puntare su Paolo Banchero, ala grande classe 2002, nato a Seattle ma con chiare origini liguri.

«Siamo oltre il sogno», dice l’ex stella dei Duke Blue Devils, con cui quest’anno è arrivato fino alle Final Four NCAA.

Non è molto giusto nei suoi confronti, io sono nato e cresciuto negli Stati Uniti», ha concluso il giovane cestista

Paolo stringe la mano al commissioner, Adam Silver, poi si infila il cappellino dei Magic. (Vanity Fair Italia)

Su altri giornali

Anche Gabriele Procida e Matteo Spagnolo giocheranno nella prossima Nba. Anche Procida e Spagnolo scelti nel Draft. Banchero non è l'unico cestista italiano ad essere stato selezionato nel draft Nba. (Tuttosport)

Nei giorni scorsi il ventenne si è detto pronto a giocare anche per la nazionale azzurra dato che è naturalizzato italiano grazie al padre. L'italo-americano Paolo Banchero, giocatore proveniente dalla squadra di basket universitario dei Duke Blue Devils, è stato selezionato dagli Orlando Magic come prima scelta al draft Nba in corso a New York. (Sky Tg24 )

Il riassunto rapido e agile per ripercorrere tutte le fasi salienti della maratona Draft NBA 2022. Draft NBA 2022: le 30 scelte al primo giro. Al secondo giro Gabriele Procida (36) e Matteo Spagnolo (50) completano il tris (NbaReligion)

Nba, Paolo Banchero sulla vetta del basket. Prima scelta assoluta degli Orlando Magic e maglia azzurra

Giocherà negli Orlando Magic, "chiamati" anche Procida e Spagnolo.NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - C'è molta Italia nella notte del Draft della Nba 2022. Gli Orlando Magic avevano vinto il diritto di fare la prima scelta e hanno puntato su Banchero, 19enne cresciuto nello Stato di Washington. (Tiscali)

Nella stagione 1995/96, però, il primo italiano a segnare un punto in Nba è stato il casertano Vincenzo Esposito. Tanti gli italiani che, negli ultimi decenni, hanno giocato in Nba, il massimo campionato di basket al mondo, ma forse non tutti sanno che il primo in assoluto a segnare un punto nella Lega statunitense è stato il casertano Vincenzo Esposito, nella stagione 1995/1996. (Fanpage.it)

Banchero, nato e cresciuto a Seattle, ha il passaporto italiano per le origini liguri del padre e ha più volte detto di voler indossare la maglia azzurra. L'ex giocatore dell'università di Duke vestirà la maglia degli Orlando Magic. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr