GP Portogallo 2021: passo gara, strategie gomme, meteo e TV

FormulaPassion.it SPORT

Lewis Hamilton (M) 1:18.355. Mercedes 2ª Fila 3.

Esteban Ocon (S) 1:19.042. Alpine 4ª Fila 7.

Come sempre, la tempistica delle soste dipenderà anche dalle temperature della pista e dell’aria, che probabilmente saranno simili a quelle odierne, o forse leggermente più calde

Sergio Perez (M) 1:18.890. Red Bull 3ª Fila 5.

Max Verstappen (M) 1:18.746. Red Bull 4.

(FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

FERRARI NTA - Quarta posizione per l’altra Red Bull-Honda di Perez, seguita dalla Ferrari numero 55 di Sainz. Le qualifiche ufficiali del terzo gran premio della stagione 2021 di Formula 1, a Portimao, in Portogallo, indicativamente hanno rispettato quanto visto nelle libere di venerdì. (AlVolante)

Il GP Portogallo sul circuito di Portimao con i suoi saliscendi rappresenta una sfida dura per le monoposto e per i piloti che sentono il vuoto nello stomaco. (AutoMotoriNews)

Certo, domani è un altro giorno, citando Rossella O’Hara in Via col vento, ma intanto oggi quella seconda posizione in griglia brucerà un pochino ad Hamilton. L’australiano dovrà darsi da fare con i fatti, mentre Raikkonen dovrà ritrovare motivazioni, vedremo come andrà alla prima curva (Autoblog)

A partire con le gomme gialle dalla top ten ci saranno Bottas, Hamilton, Verstappen e Leclerc. Ieri la favorita per la vittoria era la Red Bull, che comunque se la sarebbe dovuta vedere con le due Mercedes (Quotidiano.net)

Anche in questa difficile gestione le due squadre saranno chiamate fare la differenza, e non sarà assolutamente un aspetto secondario Era solo questione di tempo, e domani a Portimao potrebbe esserci la prima parte di una saga che vedremo in più puntate. (Motorsport.com Italia)

ortogallo 2021, risultati Qualifiche: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza a Portimao. Il pilota finlandese ha beffato per 7 millesimi Lewis Hamilton, che puntava a essere poleman per la 100esima volta in F1. (AutoMotoriNews)