La Fiorentina su Italiano: lo Spezia pensa a Nicola

Tuttosport SPORT

È fortissimo il pressing della Fiorentina che deve sostituire Gennaro Gattuso.

E dunque è iniziata la caccia al sostituto per gli Aquilotti, con il nome di Davide Nicola che appare il più gettonato.

Per lui sarebbe un ritorno a casa visto che aveva indossato proprio la maglia dello Spezia nella stagione 2006-07

Nelle ultime due stagioni Nicola ha fatto autentiche imprese conquistando la salvezza con Genoa e Torino (Tuttosport)

Su altre testate

Per lasciar partire Marco Silvestri l'Hellas cerca un portiere affidabile e secondo La Nazione si tratta dell'ex. E’ circolato qualche rumors di un possibile nuovo interesse dell’Inter nei confronti del difensore del Torino La stampa turca svela un possibile accordo tra Edin Dzeko e il Fenerbahçe. (Torino Granata)

Ha una clausola di un milione di euro, Commisso vorrebbe trovare un accordo con Platek, visto che lo conosce personalmente. Il tecnico degli aquilotti è in cima alle idee viola per il dopo Gattuso. Non solo Nicola, Giampaolo e Iachini nella lista dello Spezia in caso di passaggio di Italiano alla Fiorentina (Fiorentina.it)

E così lo Spezia comincia a guardarsi intorno: tra i vari nomi, il favorito è al momento quello di Eugenio Corini, che nell’ultima stagione ha guidato il Lecce in Serie B, chiudendo il campionato al quarto posto e perdendo poi la semifinale play-off con il Venezia. (FantaMaster)

Qualunque sia la scelta, sono convinto che i gigliati prenderanno un buon allenatore" "Italiano è un profilo interessante, ha fatto bene quest'anno, ma ha un contratto con lo Spezia e, se la Fiorentina lo vorrà, dovrà andarselo a prendere. (Firenze Viola)

Secondo quanto riportato da Gialuncadimarzio.com al giocatore, che aveva il contratto in scadenza a fine giugno, il Palermo ha voluto proporre un nuovo contratto per avviare una nuova carriera dopo il ritiro: l’argentino dalla prossima stagione entrerà ufficialmente a far parte del team di allenatori del settore giovanile dei rosanero (fiorentinanews.com)

Commisso vuole Italiano sulla panchina viola e ieri sono proseguiti fitti i contatti, in un filo diretto che coinvolge la dirigenza gigliata, l’allenatore e lo Spezia. Al di là di Nico Gonzalez, operazione già conclusa, le altre operazioni - in entrata, come in uscita - saranno programmate con il nuovo tecnico. (Viola News)