Vincenzo Italiano in pole per la panchina della Fiorentina

Siamo la Roma SPORT

Italiano si trova davanti a un bivio: restare allo Spezia, ritrovando gli stimoli giusti dopo la salvezza nell’ultima stagione, o scegliere la Fiorentina.

Se in un paio di giorni la trattativa non si sbloccherà, la viola valuterà altre soluzioni

Una somma che la Fiorentina potrebbe pagare per liberare Italiano, ma l’obiettivo è quello di trovare un accordo con lo Spezia visto che i proprietari dei due club, Commisso e Platek, si conoscono personalmente. (Siamo la Roma)

Su altre fonti

C'è da convincere la Roma,. La stampa turca svela un possibile accordo tra Edin Dzeko e il Fenerbahçe. (Torino Granata)

Qualunque sia la scelta, sono convinto che i gigliati prenderanno un buon allenatore" "Italiano è un profilo interessante, ha fatto bene quest'anno, ma ha un contratto con lo Spezia e, se la Fiorentina lo vorrà, dovrà andarselo a prendere. (Firenze Viola)

Lo Spezia vuole chiarezza da Italiano, chiamato ad uscire allo scoperto sulla propria volontà Commisso vuole Italiano sulla panchina viola e ieri sono proseguiti fitti i contatti, in un filo diretto che coinvolge la dirigenza gigliata, l’allenatore e lo Spezia. (Viola News)

Come riporta Sky, uno dei primi nomi è quello di Eugenio Corini, reduce dall’esperienza al Lecce. Il tecnico degli aquilotti è in cima alle idee viola per il dopo Gattuso. Non solo Nicola, Giampaolo e Iachini nella lista dello Spezia in caso di passaggio di Italiano alla Fiorentina (Fiorentina.it)

L’attuale allenatore ha infatti firmato il rinnovo di contratto, ma ha una clausola rescissoria di 1 milione di euro che gli permette in ogni momento di liberarsi. (FantaMaster)

Dopo ventidue anni di carriera tra i professionisti, a 39 anni, l’ex esterno della Fiorentina Mario Alberto Santana ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e smettere con il calcio giocato. (fiorentinanews.com)