La campagna vaccini in Friuli Venezia Giulia? A che punto siamo in regione: settimi nella classifica nazionale

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

✉ Coronavirus, iscriviti alla nostra newsletter settimanale: è gratuita. . . In Fvg ha infatti ricevuto due dosi il 6,9 per cento dei cittadini.

Le risposte dell'esperto: "Non spaventiamo la popolazione". . Per quanto riguarda la vaccinazione degli over 80, Gimbe colloca il Fvg un po’ più in basso nella graduatoria italiana, ossia al dodicesimo posto.

La media italiana è inferiore a quella del Fvg: è pari al 6% e corrisponde a 3.593.223 persone. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Occupazione in crescita. Ma c'è un altro aspetto positivo sottolineato dall'osservatorio del lavoro: nella sua storia il Fvg ha dimostrato di avere un grande senso civico e ha dunque saputo reagire bene alle avversità (TGR – Rai)

Anzi, otto giorni prima vista la decisione presa da Speranza di non fare entrare in vigore le nuove ordinanze, compresa quella del Friuli Venezia Giulia, martedì, bensì lunedì. Una cifra, questa, cresciuta alle 12 fino a 22 mila 261 unità per chiudere, in serata, a 29 mila 268. (Il Messaggero Veneto)

✅ La consegna a domicilio è consentita senza limiti di orario. . ✅ È consentita, senza limiti di orario, anche la consumazione di cibi e bevande all’interno degli alberghi e delle altre attività ricettive, per i soli clienti. (Il Messaggero Veneto)

Campania, Valle D'Aosta e Puglia dovrebbero restare rosse, la Sardegna da arancione dovrebbe, invece, passare in zona rossa, mentre tornano in arancione Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Toscana; in dubbio la situazione della regione Calabria attualmente rossa. (Telefriuli)

Leggi anche Ristoranti, negozi, sport, visite a parenti e amici: ecco cosa si può fare in Friuli Venezia Giulia | Il vademecum sulla zona arancione. Entrambi i parametri restano sopra la soglia limite fissata, rispettivamente, al 30% e al 40% (Il Messaggero Veneto)

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 6.803 tamponi molecolari sono stati rilevati 228 nuovi contagi con una percentuale di positività del 3,35%. I totalmente guariti sono 81.048 (+716), i clinicamente guariti 4.548, mentre le persone in isolamento scendono a 11. (TriestePrima)