Le quattro morti sospette dopo il vaccino Sputnik

Today.it INTERNO

Dai file interni al RosPotrebNadzor emerge che - oltre ai quattro deceduti - almeno altri sei cittadini russi avrebbero subìto serie complicazioni mediche dopo aver ricevuto il vaccino.

Sollecitato dai giornalisti, il Fondo russo per gli investimenti diretti, l’ente responsabile per l'esportazione dello Sputnik, ha rifiutato di commentare le indiscrezioni

Questo caso non è falso”, ha assicurato il virologo a EUobserver riferendosi alla donna di 51 anni, morta all’improvviso dopo aver ricevuto la seconda dose di Sputnik V. (Today.it)

Su altre testate

Nella conferenza stampa di qualche giorno fa, il presidente del Consiglio Mario Draghi e il capo del CTS Franco Locatelli hanno sollevato alcune questioni circa l’affidabilità del vaccino russo, parlando della necessità di approfondire prima di procedere. (Money.it)

«Su Sputnik perchè Germania sì e Italia no?», ha chiesto l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. 👇https://t.co/lM75N2x5YV — Sputnik V (@sputnikvaccine) April 9, 2021. Dalla Russia è arrivata la smentita: è un «fake». (ilmessaggero.it)

Lo ha riferito questa mattina il Centro nazionale russo per la Difesa e il Controllo. L'equipaggio del caccia russo ha identificato l'obiettivo aereo come un ricognitore strategico RC-135 della US Air Force, che è stato scortato sopra l'Oceano Pacifico ", ha riferito il centro in un comunicato. (Sputnik Italia)

In Europa, anticipando il parere dell’Ema, hanno già detto sì a Sputnik V l’Ungheria, la Slovacchia e la Repubblica di San Marino, e anche l’Austria sembra intenzionata a non aspettare fino all’estate. (Wired.it)

Il produttore russo ha replicato a stretto giro, accusando la Slovacchia di «boicottaggio» e chiedendo la restituzione della fornitura. Il Sukl ha anche sottolineato di non aver ricevuto da parte del produttore russo circa l’80% dei dati richiesti su Sputnik V (L'Arena)

Lo annuncia in esclusiva a Report Kirill Dmitriev, Ceo del Fondo sovrano russo, che gestisce la commercializzazione del vaccino anti covid Sputnik V. #Report dedicherà al vaccino Sputnik V un ampio servizio, in onda lunedì 12 alle 21. (RAI - Radiotelevisione Italiana)