Bugatti: in vista una cessione a Rimac?

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Secondo le indiscrezioni provenienti dalla Germania, il consiglio di amministrazione del gruppo avrebbe già approvato la cessione.

Bugatti ha un valore stimato di circa 500 milioni di euro, e l’ipotesi più accreditata è che la vendita avvenga attraverso Porsche.

Rimac è specializzata nella produzione di automobili elettriche ad alte prestazioni come la concept one del 2016 e la concept two, tutt’ora in sviluppo. (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

Bocche cucite ma trattative in corso tra i dirigenti del gruppo Volkswagen e Rimac, la casa costruttrice croata specializzata nella produzione di auto elettriche, per trovare una sistemazione adeguata del marchio Bugatti (FormulaPassion.it)

La Porsche, infatti, detiene una partecipazione nella Rimac, avendone acquisito il 10% nel 2018 e un altro 5,5% nell’anno successivo. Secondo le indiscrezioni lanciate dalla testata tedesca Manager Magazin, il costruttore dovrebbe valutare l’operazione con i comitati direttivi interni entro la fine dell’anno. (Quattroruote)

Secondo la fonte, l'operazione avrebbe già ottenuto l'approvazione dei dirigenti Volkswagen e si attende solo il via libera del consiglio di amministrazione. Per "festeggiare" questa nuova vita, Bugatti potrebbe presentare già il mese prossimo una versione elettrica della hypercar Vision Le Mans. (DMove.it)

Le indiscrezioni dei magazine riportano come nel progetto anche Bugatti sarebbe prevista una strategia per renderlo un marchio completamente elettrico sotto la guida di Rimac. E proprio quelle di Molsheim della Bugatti potrebbero fare al caso qualora la cessione del marchio francese andasse a buon fine. (Il Sole 24 ORE)

Comunque, la maggiore partecipazione di Porsche all'interno di Rimac permetterebbe al Gruppo Volkswagen di poter avere facile accesso alle competenze della giovane azienda croata che ha acquisito un'importante esperienza nel settore elettrico. (HDmotori)

[Rassegna stampa] Bugatti potrebbe presto cambiare proprietario. Bugatti, valutata dalla stampa tedesca intorno ai 500 milioni di euro, andrebbe alla croata Rimac Automobili, specializzata in auto elettriche e in mano al 32enne Mate Rimac, definito l’Elon Musk dei Balcani. (FormulaPassion.it)