Red Bull, Newey sarebbe prossimo a lasciare la squadra

Red Bull, Newey sarebbe prossimo a lasciare la squadra
f1world.it SPORT

Il più grande progettista della Formula 1 potrebbe davvero cambiare team dal prossimo anno? Alcune fonti lo danno già per certo Il legame tra la Red Bull e Adrian Newey è vecchio quanto la squadra stessa. Era il 2005 quando l’ingegnere britannico si trasferì a Milton Keynes, e da allora è stato l’artefice delle due ere di dominio Red Bull. Quella dal 2010 al 2013, assieme a Sebastian Vettel, e quella attuale con Max Verstappen, ancora tutta da scrivere. (f1world.it)

Ne parlano anche altri media

SETTORE: Engineering SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il pilota e l’ingegnere più vincenti della storia insieme, per tornare a vincere. E’ l’obiettivo ambizioso della Ferrari. E se l’ingaggio di Lewis Hamilton è stato un grande colpo a livello di immagine, quello di Adrian Newey sarebbe forse ancor più importante. (Sky Sport)

Newey, dopo quasi 20 anni di permanenza a Milton Keynes, avrebbe manifestato ai vertici del team il desiderio di cambiare. (Autosprint.it)

Formula 1, Newey pronto a lasciare la Red Bull: Ferrari in pole

Parliamo di circa due decadi in cui le opere di ingegneria aero-meccanica del progettista inglese hanno portato in dote 7 titoli costruttori e 6 piloti. Numeri destinati a crescere inesorabilmente dopo il brillante avvio della stagione in corso. (FUNOANALISITECNICA)

Davvero Adrian Newey andrà alla Ferrari? Dopo quanto accaduto negli ultimi mesi, non ci sarebbe davvero da stupirsi. (La Gazzetta dello Sport)

Adrian Newey è pronto a lasciare la Red Bull. Il progettista della monoposto più veloce della Formula 1 ormai da diverse stagioni, vincitore di 6 Mondiali costruttori e 7 piloti di cui 4 con Sebastian Vettel e 3 con Max Verstappen, starebbe negoziando un addio anticipato dal team campione del mondo come conseguenza della vicenda che ha coinvolto il team principal Chris Horner. (Sport Mediaset)