Adrian Newey lascia la Red Bull per la Ferrari? Da battere la concorrenza di Mercedes, Aston Martin e Audi

Adrian Newey lascia la Red Bull per la Ferrari? Da battere la concorrenza di Mercedes, Aston Martin e Audi
Eurosport IT SPORT

"Mi resta un po' di rammarico per non avere mai lavorato per la Ferrari e con Lewis Hamilton". È bastata questa frase di Adrian Newey, estrapolata da un podcast dello scorso settembre, unita all'implosione in casa Red Bull, per accendere un polverone di mercato ancor più grande di quello che sollevò l'annuncio del passaggio di Lewis Hamilton dalla Mercedes alla Ferrari. Perché i 7 titoli Mondiali che porta in dote Hamilton impallidiscono di fronte ai 25 che Newey ha messo in bacheca nella sua esperienza quasi quarantennale nel circus (13 tra piloti e costruttori con Red Bull, altri 12 tra Williams e McLaren). (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Il più grande progettista della Formula 1 potrebbe davvero cambiare team dal prossimo anno? Alcune fonti lo danno già per certo (f1world.it)

Il caso del team principal della Red Bull, Christian Horner, accusato di presunte molestie nei confronti di una dipendente e poi assolto, che nei mesi scorsi ha tenuto banco, ha portato con sé delle importanti conseguenze. (AlVolante)

Dettagli svelano l'offerta straordinaria di Ferrari a Adrian Newey: stipendio multimilionario, ruoli multi-settoriali e controllo totale sul progetto. (F1-News.eu)

Progettista Hardware

La Red Bull stoppa le voci su Newey: "È sotto contratto fino alla fine del 2025", Hulkenberg lascia la Haas La Red Bull stoppa le voci su Newey: "È sotto contratto fino alla fine del 2025", Hulkenberg lascia la Haas (Diretta)

Completano il profilo capacità di team working e proattività, autonomia decisionale, sviluppate capacità organizzative Luogo : TODI (PG) (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

– Competenze di progettazione elettronica analogica e/o digitale – Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta (B1); (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)